BusinessOnline - Il portale per i decision maker

23 nuovi modelli di auto annunciati dalla Fiat entro i prossimi 3 anni

Oggi Fiat ha presentato la joint-venture con Credit Agricole per il finanziamento delle vendite di auto



Oggi Fiat ha presentato la joint-venture con Credit Agricole per il finanziamento delle vendite di auto. A quanto pare, durante la presentazione, Sergio Marchionne si è detto estremamente ottimista:

Siamo fuori dalle acque agitate. Fiat Auto è più forte e più dinamica. Tra il 2007 e il 2010 sforneremo 23 nuovi modelli... La situazione finanziaria, in particolare di Fiat Auto, è finalmente fuori dalle acque agitate... Abbiamo inserito la meritocrazia, siamo aumentati in competitività. Abbiamo mantenuto le promesse. Ora abbiamo l'ambizione di essere i primi della classe.

Oltre ai 23 nuovi modelli, sono previsti altrettanti restyling. Per un elenco delle principali novità che ci possiamo aspettare nei 23+23, consigliamo la lettura dei post sulle presentazioni Lancia, Alfa Romeo e Fiat svolte durante il Fiat Analyst Day. Alcuni indizi: Junior, 149, cross-over e 169 per Alfa Romeo (oltre a restyling 159, Brera e Spider); Delta HPE, nuova Ypsilon e un paio di "specialty cars" per Lancia (oltre a restyling Musa, Phedra e Ypsilon); Bravo, 500, cross-over e B-Compact per Fiat (oltre a restyling Panda, Grande Punto, Idea, ecc). Non si sa se le novità Maserati (nuova GT e nuova Quattroporte) sono incluse nel conto...

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il