BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Iliad Free, Ho copertura in Italia, diffuse molte installazioni. E tariffe rivoluzionarie in arrivo cellulari

Diventa sempre più intensa l'attività di Iliad-Free in Italia dove si chiamerà Ho. Numerose installazioni attive per una copertura ampia. E alcune possibili tariffe

Iliad Free, Ho copertura in Italia, diff

Punta ad una ampia copertura e numerose installazione Iliad Ho in Italia



Iniziano ad arrivare alcune prime indicazioni sulle tariffe per i cellulari che potrebbe avere Iliad in Italia, Ho come si chiamerà da noi, ma soprattutto uno sviluppo delle frequenze che sembra voler puntare ad ottima copertura

Iliad sta attivandosi sempre di più in Italia e dopo l'ufficialità del suo nome che, a scanso di sorprese, in italia si chiamerà HO e la conferma che sarà operativa in tutta Italia a partire da Dicembre o da Gennaio 2018, arrivano le notifiche dell'accensione della rete nazionale di Iliad in tutte le parti Italia con il codice rete 222-50.

La rete Iliad o Ho in Italia

All'inizio le segnalazioni erano state soprattutto in Lombardia, specialmente Monza-Brianza, ora si segnalano in molte città in tutte le regioni, compresa finalmente Roma e dintorni.

E già si vede come la Rete di Iliad avrà una parte coperta della frequenze di Wind-Tre già acquistate, ma non mancherenno le proprie per dare un servizio ancora migliore. 

Ricordiamo che si conoscono già i prefissi telefonici che avrà il nuovo operatore ovvero 351.8 e 351.9 che nel momento possono registrare circa 2 milioni di numeri

Tecnicamente come detto le installazioni si possono identificare con il codice 222-50, ovvero 50 il
numero di licenza, mentre il 222 che è il numero che identifica le nazioni, questa vlta chiaramente
l'Italia

Il numero delle installazioni sta crescendo in modo veloce proprio per l'accordo con Wind-Tre che prevede l'aggiornamento delle installazioni già esistenti per cievere e inviare il segnale di Iliad. Tra queste installazioni e quelle che sta, comunque, creando da zero, la copertura si auspica che sarà buona già dall'inizio.

Ovviamente nelle aree non raggiunte sia voce che traffcio dati Internet ci sarà il roaming con Wind-Tre, totalmente gratuito come già specificato dalle due società stesse.

Obiettivi e offerte Iliad-Ho in Italia

L'obiettivo di Iliad inizialmente sarà quello di concentrarsi solo sulla telefonia mobile e cellulari
dove ha avuto un ottimo successo in Francia aprendo un mercato low cost davvero competitivo e
rivoluziondo il settore con le risposte dei precedente operatori già presenti che non sono ovviamente mancate con tutti i benefici immaginabili per gli utenti.

Poi, in futuro, come è già accaduto in Francia potrà allargarsi anche alla telefonia fissa e all'Adsl sia con il telefono che senza e ala fibra. Già si dice che sia pronto un accordo con Enel in un prossimo futuro nemmeno tanto lontano.

Insieme ai suoi prezzi e tariffe molto competitive Iliad in Francia si è fatta conoscere per la
trasparenza e un alto grado di qualità, anche nei cofnronti dell'assistenza data ai propri clienti

Le offerte di Iliad in Francia si dividono tra ricaricabili e abbonamenti e potrebbero essere almeno
inizialmente molto simili anche in Italia con il marchio Ho, anche se chiaramente non c'è certezza.

Vi è una prima offerta al costo di soli 2 euro al mese che permette di avere 2 ore di telefonate voce, sms e mms illimitati gratis e 50 Mb di traffico Internet interno ed estero incluso. E' chiaro che si tratta di una offerta per chi usa pochissimo il cellulare o per casi specifici.

L'offerta più completa è quella che prevede il tutto incluso, da sottolineare sia nel proprio Paese
(quidi Italia) ed estero sia di telefonate voce, che Internet, sms e mms al prezzo di 15 euro al mese, con, però, inclusa la velocità del 4G e senza nessuna limitazione.

Vi sono offerte anche con il classico abbonamento e Iliad ha tutti i cellulari del mercato disponibili da iPhone e Samsung e i prezzi partono con l'offeta tutto incluso da 15 euro al mese a salire.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il