BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Black Friday: Trony, Uniero, Media World, Euronics. Sconti e iniziative

Cercheranno di recitare una parte da protagonista anche le grandi catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo come Mediaworld ed Euronics.

Black Friday: Trony, Uniero, Media World

Black Friday 2017: Amazon



Una serie di sconti alcui su determinati prodotti, altri con una percentuale generale per il Back Friday 2017 decisi Trony, Uniero, Media World, Euronics

Non ci saranno solo sconti online, ma molti nei negozi e città italiane, tanto che la Lombardia ha modificato la sua Legge sui aaldi ed Codacons ha chiesto di cancellare o meglio adi anticipare i saldi di Gennaio nei negozi e sotituirli co il Black Friday 2017

Arriva puntuale anche quest'anno l'appuntamento con il Black Friday 2017 ovvero l'appuntamento con lo shopping, online e nei negozi fisici, che di fatto segna l'inizio della stagione natalizio. Se la data da segnare sul calendario è diventata adesso quella del 24 novembre, occorre segnalare come anche quest'anno si sia rinnovata la tendenza ad anticipare i tempi ovvero a proporre sconti, offerte e promozione anche nei giorni che precedono il giorno fatale. Il caso più evidente è quello di Amazon, la popolare piattaforma di ecommerce, pronta a sorprendere anche quest'anno. E in effetti, tra le sue pagine online è possibile trovare di tutto ovvero prodotti di ogni tipo, dal comparto hi tech all'abbigliamento, dai beni per la casa a quelli per l'infanzia, fino ad arrivare alle ultime tendenza per la cucina. Difficile resistere, anche perché in molti casi gli sconti applicati sono interessanti e diventa possibile farsi spedire a casa quel prodotto così tanto desiderato a un costo più contenuto.

Sconti e offerte si parte....

Il caso di Amazon è forse il più eclatante, se non altro perché questa piattaforma di ecommerce riesce sempre a fare parlare di sé per via delle tante iniziative che organizza con grande frequenza. Ma per andare a caccia di sconti e offerte in occasione del Black Friday 2017 è anche possibile bussare alle porte di altri siti. C'è ePrice, ad esempio, con sconti fino al 70%, ma anche con l'inedita iniziativa Black Hour. Significa che fino al 23 novembre (a proposito dell'importanza di anticipare i tempi) e per un'ora al giorno un numero limitato di utenti può acquistare 60 prodotti a 99 centesimi di euro. E il bello che sono incluse anche PlayStation 4, Xbox One e TV. Non male, l'importante è credere nella fortuna e naturalmente provare tutti i giorni cercando di rimanere sempr aggiornati.

Mediaworld, Euronics, Trony, Uniero e le altre catene e non solo

Cercheranno di recitare una parte da protagonista anche le grandi catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo. Ci riferiamo a Mediaworld ed Euronics, ma anche Euronics e Trony, solo per citarne alcune. Di interessante c'è l'affiancamento del pagamento a rate e anche con finanziamenti a tasso zero. Anche in questo caso, il giorno clou è proprio quello del Black Friday 2017 in senso stretto, ma già in tutta la settimana che lo precede sono disponibile e afferrabili le prime promozioni. A proposito, i gamers in possesso della carta GameStop+ possono rivolersi a GameStop e le sue riduzioni di prezzi dalle 10 del 24 novembre alle 18 del 28 sia per gli acquisti via web e sia per quelli nei negozi fisici. Provando ad andare al di là di questo stretto segmento di mercato, ecco Auchan che propone l'opportunità di acquistare prodotti con riduzioni di prezzo fino al 70%. Chi è in possesso della shopping card LaTuaCard può fare anche di più: per tutti loro è disponibile un volantino speciale con buoni spesa pari al 30%.

Ikea, Zalando, Sephora e...

Ma c'è anche Ikea, gigante svedese del mobile low cost, a proporre sconti dal 24 al 26 novembre ovvero quelli che definisci i Black Days. C'è una lista ben precisa e in continuo aggiornamento con i prodotti in promozione. Sono circa 150. Un'altra piattaforma da non perdere di vista è Zalando, in costante crescita con la sua varietà nel campo dell'abbigliamento. Nel settore della bellezza e dei cosmetici, ci pensa Sephora a partecipare al Black Friday 2017 sia che si scelga di partecipare via web a questa speciale iniziativa a caccia del migliore sconto e sia che ci si rechi in un negozio fisico.

Sono soprattutto le aziende che da anni lavorano con il web a dimostrare una maggiore vivacità in vista del Black Friday del 24 novembre. Due casi su tutti meritano di essere citati: quello del portale di sconti Groupon e la piattaforma per la comparazione (e l'acquisto) di voli eDreams. E non dimentichiamo che dopo il Black Friday arriva il Cyber Monday. Lunedì 27 novembre gli sconti si concentrano sui prodotti elettronici di ogni tipo (e non solo...)

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il