BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Campagna di Guerrilla Marketing sulla nave a Monaco di Baviera. Ecco le foto

Questo esempio di guerrilla è una delle più ‘nobili’ manifestazioni del fatto che realizzare una campagna di guerrilla marketing a costi contenuti è ancora possibile



Questo esempio di guerrilla è una delle più ‘nobili’ manifestazioni del fatto che realizzare una campagna di guerrilla marketing a costi contenuti è ancora possibile. Che le buone idee non sono necessariamente sostenute da budget milionari.

Nello specifico la location scelta per questa campagna non convenzionale è la città di Monaco di Baviera, periodo invernale 2005/2006. Uno dei più rigidi e lunghi degli ultimi anni, stando a quanto ho potuto leggere. Una ottima occasione per promuovere il biz di una agenzia di viaggi locale.

L’obiettivo della promozione, in carico all’agenzia pubblicitaria Serviceplan, era di ingenerare nei passanti il desiderio di mete assolate, calde, promuovendo al contempo offerte low cost dell’agenzia bavarese Giller. A sostegno della campagna, oltre alle offerte impresse nella neve, sono state inserite delle cartoline sotto i tergicristalli delle auto in sosta, per rimandare i più ‘sensibili’ al sito web dell’agenzia di viaggi.

Guerrilla marketing sotto la neve

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il