BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Auguri Befana 2017 frasi, messaggi, video, eventi Epifania 2017, cosa fare e dove andare,Musei Aperti 6 Gennaio alla Befana

Anche il 6 gennaio, festa dell’Epifania, ultima del ciclo delle festività natalizie, nelle principali città italiane ci saranno feste ed eventi, ed in molti casi ci sarà anche una apertura straordinaria dei musei.

Auguri Befana 2017 frasi, messaggi, vide


L’Epifania è solitamente una festa dedicata ai più piccoli, ma In giro per le principali città italiane, si svolgono molti eventi che interessano non solo i bambini ma anche i grandi. Partendo da Milano, si svolge una manifestazione spettacolare, il corteo dei Re Magi, dedicato proprio ai bambini, mentre l’arrivo della Befana sarà a Corso Sempione e nel corso dell’evento, aperto a tutti, ai più piccoli saranno donati doni e dolci.

Befana a Napoli

Il 6 gennaio è in molti casi anche l’ultimo di apertura dei mercatini di Natale e quindi l’ultima occasione, per chi ancora non l’avesse fatto, per visitarli. L’arrivo della Befana viene festeggiato nello stesso modo, e cioè con la distribuzione di dolci e regali, a Piazza Mercato a Napoli. Nel capoluogo campano, non solo per i piccoli, ma anche per i genitori, si consiglia di visitare una mostra sui segreti del mare che si tiene a Città della Scienza.

Befana a Roma

Passando a Roma, nella capitale sono molti gli eventi per festeggiare l’Epifania, con in particolare uno che si tiene a Fiumicino, con distribuzione di doni e dolci ai bambini. In città invece si svolgeranno vari spettacoli teatrali, sempre con argomento principale l’arrivo della famosa "vecchina sulla scopa".

Befana a Torino, Napoli, Milano

Spostandoci di nuovo a nord, a Torino, la festa della Befana più importante avrà luogo nella celeberrima Piazza Castello, che mostrerà a cittadini e turisti tutta la magnificenza delle luci che illuminano la piazza. A Firenze, oltre alla rievocazione storica della Cavalcata dei Magi, arriverà anche il Treno della Befana.

Per chi intende approfittare della giornata di festa per visitare musei, il 6 gennaio a Bologna saranno aperti tutti i musi civici, ed in molte occasioni la vista sarà a titolo gratuito e con orario prolungato. Un regalo fatto ai visitatori dall’amministrazione comunale. A Milano nello stesso giorno sono aperti sia il Castello Sforzesco che il Museo della Scienza; a Napoli si possono visitare i Campi Flegrei, ed a Roma il Colosseo, la Galleria Borghese ed il Foro Romano. A Firenze aperto il Museo degli Uffizi, il Giardino di Boboli e Palazzo Pitti, mentre a Torino, chi lo desidera potrà ammirare dall’alto la città sabauda, salendo sulla Mole Antonelliana, aperta per l'occasione.

Per quanto riguarda le frasi per gli Auguri alla Befana e per l'Epifania 2016 insieme alle foto, video, messaggi, poesie da inviare via sms, Facebook, Whatsapp, Email vi rimandiamo a questo nostro esauriente articolo

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il