BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Frasi auguri di Natale 2016 e Auguri Fine Anno, Capodanno 2016-2017 con le frasi per Augurare Buone Feste più belle, emozionanti

Per fare gli auguri in vista del Natale 2016 e del Capodanno 2017 occorre naturalmente rivolgersi al web. Ecco una selezione di belle frasi.

Frasi auguri di Natale 2016 e Auguri Fin

Frasi di auguri natalizi per sorprendere



AGGIORNAMENTO: Tra le varianti che rendono speciale il Natale o il Capodanno, le frasi di auguri in grado di arrivare direttamente al cuore, rappresentano certamente il modo migliore per dimostrare il proprio affetto alle persone care. Sarebbe preferibile farli in maniera sempre nuova ed originale. Se non avete ancora pensato a nulla di travolgente, leggete le ultime frasi più belle ed emozionanti per augurare Buon Natale. 

AGGIORNAMENTO: Il lungo sentiero che vi accompagnerà all'Epifania passando per il Santo Natale e l'abbuffata di Capodanno è ormai alle porte. Se ancora non vi siete attrezzati per le frasi di auguri da indirizzare per Capodanno, Fine Anno, e di Buon Natale e volete qualche suggerimento, date uno sguardo all'articolo qui in basso. Troverete le ultimissime frasi aggiornate valide per ogni occasione.

AGGIORNAMENTO: Scrivere frasi di Auguri per il Natale è una piacevole consuetudine per molti. Un modo semplice e dal sapore antico per comunicare il proprio affetto e la propria stima in un particolare momento dell'anno. Il Natale, infatti, rappresenta una festa che riesce a conservare intatto quel clima di fraternità che dovrebbe essere alla base del vivere quotidiano. Ecco qualche suggerimento che può sbloccare la vostra fantasia. 

Siamo ormai a pochi giorni dal Natale 2016, in calendario come di consueto il 25 dicembre ed è già partita la ricerca dei siti migliori per trovare le frasi più adatte per fare gli auguri. In realtà, l'attenzione sarà costante considerando che meno di una settimana dopo si consumerà il passaggio dal vecchio al nuovo anno. Come da tradizione è dunque tempo di formulare i migliori auguri per una festa tradizionale e religiosa nel suo significato originario, ma che con il tempo ha assunto accenti diversi. In realtà, poco importa se si scelga la strada di un breve messaggio di testo, di un messaggio di posta elettronica, di WhatsApp o di Facebook. L'importante è fare gli auguri di Buon Natale.

Frasi migliori originali per gli auguri di Buon Natale

Chi è alla ricerca delle parole più adatte può consultare dunque il web con una ricca selezione di suggerimenti, molti dei quali inviati dagli stessi utenti. Non solo, ma è anche possibile condividere le proprie proposte. Come questa: "A Natale tutti vanno alla ricerca del regalo da fare alle persone più care. Ti auguro però di ricevere quello più bello; essere circondato da persone vere che lottano, soffrono e sperano insieme a te nella buona e nella cattiva sorte. Felice Natale". Nel caso di invio di un SMS, occorre stare attenti che i messaggi che non superano la lunghezza di 160 caratteri. Ne suggeriamo una noi: "Il 25 è arrivato e tanti regali sotto l’albero ha portato. Io ti faccio un augurio grande e speciale per un Santo e sereno Natale".

Auguri natalizi tradizionali

Di risorse per fare gli auguri di Buon Natale ce ne sono di ogni tipo, anche dal sapore più tradizionale. Le frasi individuate possono essere utilizzate anche per condividerle sulle principali piattaforme di social network, tra cui Facebook. Di certo non si sbaglia nel caso si dovesse optare per una frase dall'accento più religioso, come questa: "È Natale ogni volta che il bambino di Betlemme nasce nel tuo cuore. Tienilo con te e lui ti sosterrà nella fede e illuminerà la tua via portando pace e serenità lungo il tuo cammino. Buon Natale!". Oppure, perché no: "Ogni rintocco delle campane, ogni gesto d'amore, ogni messaggio di augurio ci ricorda che Gesù è nato per noi. Ti auguro di trascorrere questa Santa Notte con serenità e gioia".

Frasi migliori pensando al Capodanno

Alle spalle del Natale si avvicina a grandi passi anche il Capodanno. Per chi è a corto di idee per augurare Buon anno e non vuole ripetere le frasi inviate negli scorsi anni, il web è un utile punto di riferimento per qualsiasi mezzo di comunicazione si decida di usare. Anche per chi decide di spedire un tradizionale SMS, magari accompagnato da una foto, ai propri amici, colleghi e parenti. Basta scegliere quello più adatto ai propri gusti. Anche in questo caso, al pari del Natale, se c'è una cosa che non mancano sono proprio i siti adatti allo scopo. In tanti hanno creato una sezione per il Capodanno 2017 dove, accanto a immagini di ogni tipo, dal tradizionale paesaggio innevato ai fuochi di artificio, ci sono anche decine e decine di frasi di accompagnamento.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il