BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Saldi domani Roma, Napoli, Milano, Bologna, Torino. Calendario, regole, inizio e fine lista città e regioni quest'anno 2015

Ancora qualche giorno al via ai saldi estivi 2015: quando iniziano e quanto dureranno. I consigli da seguire per buoni acquisti

Saldi domani Roma, Napoli, Milano, Bolog


Ancora qualche giorno al via ai saldi estivi 2015. Secondo l'associazione di difesa dei consumatori Codacons, per la prima volta dopo 8 anni, si assisterà ad una ripresa degli acquisti, con una crescita stimata del + 3% rispetto alla scorsa estate. Chi attende i prossimi giorni per divertisti con lo shopping farà, è consigliabile che segua poche semplici regole: innanzitutto, è bene, prima di procedere ad un acquisto, fare un giro per diversi negozi per confrontare i prodotti da comprare, bisogna conservare sempre lo scontrino di ciò che si è acquistato, perchè non è vero che i capi in svendita non si possono cambiare.

Il negoziante è infatti obbligato a sostituire l'articolo difettoso anche se dichiara che i capi in saldo non si possono cambiare. Se il cambio non è possibile, si potrà richiedere il rimborso della somma spesa. Meglio fare anche attenzione che i prezzi dei capi in saldo abbiano effettivamente registrato variazioni di prezzo previste dagli sconti, e diffidare, inoltre, di sconti superiori al 50%, perché spesso nascondono merce non proprio nuova o prezzi vecchi falsi.

La prima regione a inaugurare la stagione estiva dei saldi è la Campania, dove partono oggi, giovedì 2 luglio, domani, venerdì 3 luglio, tocca a Puglia e Basilicata. Sabato 4 sarà invece la giornata partiranno a Roma, Milano e nelle altre città. In particolare, a Napoli iniziano il 2 luglio e dureranno 60 giorni; a Bari iniziano venerdì prossimo 3 luglio e dureranno fino al prossimo 15 settembre.

A Milano partiranno sabato 4 luglio e dureranno 60 giorni, così come a Bologna. Perugia e Firenze; anche a Torino i saldi estivi partiranno sabato 4 luglio e per 8 settimane; a Genova i saldi estivi si terranno da sabato 4 luglio e per 45 giorni; a Venezia invece da sabato 4 luglio e fino al 31 agosto, così come a Reggio Calabria. Ad Ancona, invece, i saldi estivi inizieranno sabato prossimo 4 luglio e dureranno fino al primo settembre; a Roma, invece, inizieranno sabato 4 luglio e dureranno sei settimane, mentre a Palermo e Cagliari si terranno dal 4 luglio e fino al prossimo 15 settembre.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il