BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Dieta dell'intestino e del colon: sgonfiare la pancia, dimagrire e stare meglio con metodi naturali

Rimedi naturali per pulire colon e intestino: cosa fare ed effetti e benefici per la salute del’organismo umano

Dieta dell'intestino e del colon: sgonfi

Pulire colon intestino sistemi naturali dimagrire



Il gonfiore di stomaco e intestino è un malessere molto comune, che presenta una serie di concause molto diverse sia fisiche che psicologiche. Ecco qualche suggerimento utile su come poter sgonfiare, anche con le diete più opportune che consentono una pulizia di colon e intestino.

La pulizia di colon e intestino, una vera e propria dieta si può definire, per il benessere dell'organismo ma che troppo spesso, anzi sempre, viene tralasciata, lasciando che gli scarti tossici si accumulino ostacolando il normale assorbimento delle sostanze nutritive e anche il dimagrimento. Anche il sistema immunitario risente pesantemente di un intestino e un colon ‘’sporco’, il che comporta una maggiore esposizione a malattie e malanni di vario genere. Per garantire, dunque, un benessere generale del corpo, servirebbe pulire intestino e colon in maniera regolare. Un’alta concentrazione di tossine fa, infatti, solo del male all'organismo presentando sintomi più o meno fastidiosi, dalla stanchezza, a costipazione, difficoltà nella digestione, aumento di peso, gonfiore, irritabilità.

Per evitare questi fastidi è, dunque, necessario eliminare le tossine presenti nel colon, parassiti e metalli pesanti e ripulire delicatamente il colon, il fegato, i reni e il sangue. Colon e intestino puliti rappresentano, dunque, il primo passo per una buona salute e condizione dell'organismo. Ma quali sono i metodi per effettuare una corretta pulizia interno del nostro corpo e quali i rimedi naturali?

Pulire colon e intestino: i rimedi naturali

Per pulire intestino e colon sono diversi i rimedi naturali cui si può ricorrere come:

  1. preparare un succo frullando fra loro 1 mela, 1 cucchiaio di semi di lino, 1 cucchiaino di miele e 1 bicchiere d’acqua, cui aggiungere poi 1 cucchiaio di semi di chia, e bere questo succo detossinante 2 volte al giorno per 2 o 3 settimane;
  2. praticare attività fisica, anche solo mezz’ora;
  3. evitare il consumo di alimenti raffinati e contaminati, grassi, fritture, latte e latticini e cibi iperproteici;
  4. usare integratori o alimenti con fermenti vivi in grado di ripristinare la flora intestinale;
  5. inserire nella propria dieta grandi quantità di fibre, preferendo cibi integrali e consumando parecchia verdura;
  6. uso del sale rosa dell’Himalaya, basta scioglierne circa 30 grammi in 2-3 litri di acqua tiepida e berne diverse tazze durante la giornata;
  7. mangiare semi di lino, ne bastano un paio di cucchiaini al giorno per qualche settimana, che aiutano l’intestino a regolarizzarsi e favoriscono la pulizia del colon;
  8. evitare il consumo esagerato di carne rossa e interiora;
  9. consumare yogurt, che grazie ai fermenti lattici vivi permettono di pulire l’intestino.
  10. bere moltissima acqua, almeno tre litri al giorno.

Per una più efficace pulizia di intestino e colon come evitare di praticare, come sopra accennato, l'attività fisica? Il movimento fisico, infatti, favorisce l’eliminazione di sostanze nocive dall’organismo, come anche fare dei bagni caldi, docce calde e sauna. Inoltre, fare un massaggio a secco per 4, 5 minuti prima di fare il bagno stimola il metabolismo, riattiva la circolazione sanguigna favorendo, di conseguenza, l’eliminazione di impurità e scorie dall’organismo.

Effetti della pulizia di intestino e colon e benefici

La pulizia di intestino e colon permette al fisico di guadagnarne in salute e benessere, rendendo innanzitutto la pelle più tonica e radiosa, contribuisce inoltre ad alleggerire l’intestino da aria e gonfiore, risolvendo vari problemi di salute.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il