BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Pelle liscia, perfetta, morbida: differenti rimedi e metodi naturali perchè sia sempre giovane

Sistemi e rimedi naturali per avere una pelle giovane e morbida: gli scrub fai da te consigliati. Come farli e utilizzarli

Pelle liscia, perfetta, morbida: differe

Pelle giovane morbida rimedi naturali consigli scrub



Una pelle bella, giovane e perfetta è un desiderio delle donne, ma non solo, anche di tanti uomini. E attualmente di metodi ce ne sono molti, ma spesso ricorrere ai sistemi naturali è ancora la cosa migliore.

E’ il sogno di tutte le donne mantenere una pelle, di viso e corpo, sempre tonica, liscia e senza rughe, riuscire a combattere i segni del tempo per essere sempre belle. Per avere una pelle liscia, pulita e luminosa, in realtà, bisognerebbe prendersene cura da sempre, soprattutto per quanto riguarda la pelle del viso, seguendo abitudini quotidiane di igiene specifica e profonda e per nutrirla e mantenerla idratata. Per una pulizia profonda della pelle, bisogna innanzitutto procurarsi un detergente appropriato. La pelle può, infatti, essere secca, grassa o mista, per cui è necessario scegliere prima di tutto il detergente adeguato, più adatto al proprio tipo di pelle.

I consigli per uno scrub fai da te

Il primo rimedio naturale per avere una pelle liscia, morbida e giovane è farsi con regolarità uno scrub di pulizia, che può essere fatto sia sul viso che sul corpo. Per farlo bisogna scegliere un prodotto delicato, meglio se per pelle sensibile, considerando che gli scrub troppo aggressivi possono danneggiarla. Vi sono diverse soluzioni per fare scrub del tutto naturali, a partire dall’uso dello zucchero di canna. Utilizzando questo elemento, basta mescolare un cucchiaino di zucchero di canna con qualche goccia di acqua. La melassa residua dalla lavorazione della canna da zucchero aiuta a esfoliare il viso e a donarle un aspetto luminoso e sano. Se si soffre di acne, bisognerà aggiungere qualche goccia di olio dell’albero del tè o di lavanda per creare un esfoliante specifico, in quanto hanno entrambi proprietà antisettiche che aiutano a sbarazzarsi di questo fastidioso inestetismo.

Altri ingredienti per fare uno scrub fai da te del tutto naturale sono olio di cocco e mandorle tritate. Per preparalo bisogna mescolare un cucchiaio di olio di cocco e un cucchiaino di mandorle tritate, perfette per uno scrub che elimina la pelle morta e rende la pelle liscia e morbida. Dopo averlo applicato sul viso e tenuto in posa per qualche minuto, bisogna togliere il prodotto con un panno bagnato con acqua tiepida e pulire delicatamente il viso per togliere la maschera finché non è completamente sparita. Bisogna quindi risciacquare il visto e idratare la pelle con un apposito prodotto idratante.

Sistemi e rimedi naturali per una pelle liscia, giovane e morbida

Sono diverse, come detto, e tanti, i sistemi naturali per mantenere una pelle liscia e giovane. La cipolla è uno di questi. Per chi non lo sapesse, infatti, la cipolla è uno dei rimedi naturali più economici per la cura della pelle, grazie ai suoi tanti effetti benefici. Per curare la pelle con la cipolla, secondo gli esperti, è preferibile ricorrere al suo succo. Il consiglio è quello di sbucciare una cipolla e centrifugarla, quindi aggiungere un cucchiaio di succo di limone. Basterà poi applicare il mix sulla pelle, facendo attenzione al contorno occhi, e lasciarlo in posa per qualche minuto, per poi risciacquare con acqua tiepida e ottenere subito una pelle più pura e pulita in poco tempo e costo decisamente limitato. E’ possibile, poi, conservare l’eventuale succo di cipolla avanzante per non più di cinque giorni in frigorifero.

Ottimo sistema per avere una pelle liscia e tonica è anche la crema di caviale Essence, prodotto naturale che aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo, rendendo la pelle del viso più giovane e luminosa. Questo risultato si ottiene dall'impiego dello stesso caviale che è un elemento ricco di potenti antiossidanti ed è molto idratante, per questo particolarmente utilizzato nella produzione di cosmetici per combattere rughe e contrastare l'invecchiamento, contribuendo a pelle sempre molto liscia e morbida. Prodotta in laboratori specializzati nella ricerca di rimedi alle rughe, la crema di caviale Essence è una crema innovativa con una formulazione unica sul mercato che unisce i principi attivi di:

  1. aloe vera;
  2. retinolo;
  3. estratto di caviale;
  4. acido Ialuronico;
  5. olio di cocco;
  6. olio di oliva.

Questi elementi in poco tempo riescono a garantire ottimi risultati contro le rughe e rappresentano un ottimo rimedio contro la pelle flaccida, donandone maggiore tonicità.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il