BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Coppia: sesso soddisfacente, ritrovare la gioia di fare l'amore superando monotonia e problemi quotidiani

Vita di coppia felice e buon sesso: i più comuni problemi quotidiani che potrebbero ostacolarlo e consigli su cosa fare

Coppia: sesso soddisfacente, ritrovare l

coppie felici buon sesso problemi quotidiani



Per salvaguardare la coppia è necessaria una buona intesa sessuale. Nell’articolo troverete le novità e alcuni consigli per provare a mantenere gli equilibri e altri legati al sesso, un ingrediente che non può mancare per il rapporto a due (aggiornamento ore 13:47)

Sono diversi i segreti che contribuiscono a rendere ogni coppia felice, tra questi certamente il buon sesso ma non solo. Vivere, infatti, una vita in due sempre con il sorriso e in maniera serena può essere molto semplice ma allo stesso tempo anche complicato se non si capiscono esigenze e desideri dell'altro. Sensibilità e comprensione, infatti, insieme all'ingrediente principale che è l'amore, rappresentano la ricetta principale di una vita di coppia felice. A condire con un pizzico di gusto la felicità di coppia, chiaramente, anche una buona intesa sessuale.

Il buon sesso per una coppia felice

Sono diverse le coppie che possono ritenersi fortunate e gratificate per la loro vita sessuale, mentre altre lamentano alcuni problemi da questo punto di vista e si tratta di una situazione per nulla rara. Stando a quanto riportano alcuni esperti, infatti, sono diversi i fattori che nella vita quotidiana possono portare ad un calo della libido o, quasi, alla impossibilità di un buon sesso e si tratta di fattori che possono manifestarsi in qualsiasi momento e per chiunque, che purtroppo altro non sono che frutto delle nostre stesse abitudini di vita.

Primo elemento di ‘disturbo’ del buon sesso nella vita di coppia è lo stress: tra problemi e impegni di lavoro, pensieri e figli, sono sempre più i casi in cui lo stress da essi provocati si riflette sulla vita sessuale della coppia che ne risente fortemente, in negativo. Ma non solo. Se, dunque, il buon sesso rappresenta un elemento fondamentale per la vita di una coppia felice sarebbe necessario andare oltre lo stress e tutti gli altri fattori che rischiano di minarne la bellezza.

Problemi quotidiani contro il buon sesso

Accanto allo stesso, altri fattori e situazioni che potrebbero incidere negativamente sul buon sesso di una coppia potrebbero essere innanzitutto eventuali problemi con il partner, se, infatti, qualcosa non va nella coppia a risentirne innanzitutto è la vita sessuale che perde, chiaramente, la sua serenità e la sua passione, o mancanza di riposo, che spinge entrambi i componenti delle coppie a preferire il sonno a momenti di intimità con il partner. Da non dimenticare, però, anche fattori come alcool, che diminuisce o ostacola addirittura la perfomance; obesità, che oltre a rappresentare un importante pericolo per la salute, rappresenta un forte ostacolo alla vita sessuale di una coppia; l’uso di medicinali, che possono in alcuni casi inibire la libido, portando ad un serio calo del desiderio.


Eventuali problemi ormonali e mancanza di passione nella coppia, seppur unita da un profondo sentimento, potrebbero rappresentare ulteriore ostacolo al buon sesso di una coppia, senza considerare poi la presenza di bebè in famiglia. Uno dei principali problemi quotidiani per una buona intesa sessuale di una coppia è senz’altro la presenza di neonati che richiedono grande impegno e attenzione da parte dei genitori. Se, infatti, avere un bambino è certamente il più grande coronamento di un amore, da una parte, dall’altra, è un grande impegno che richiede anche sacrifici di tempo all’interno di una coppia. Sono diverse le coppie che, addirittura, dopo la nascita di un figlio, piuttosto che unirsi e condividere questo grande momento di gioia, entrano in crisi dovuta, forse, all’impegno troppo grande che la crescita di un figlio richiede e alla mancanza di capacità della coppia di creare un nuovo equilibrio non più a due ma a tre. Sarebbe, dunque, meglio cercare di essere un po’ più pazienti e ricreare nuovi equilibri familiari che oltre a consentire una vita sempre armoniosa all’interno della famiglia possano anche permettere alla coppia di vivere un buon sesso, sempre e comunque.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il