BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Scegliere il browser su Windows: dal 1 marzo nuova schermata in accordo con Ue

Ballot Screen il nuovo browser di Windows. Le novità



Windows e Internet Explorer rompono il loro solidissimo legame e lasciano spazio anche a Ballot Screen, la nuova schermata che consentirà all'utente di scegliere il proprio navigatore Web preferito, che sarà testato a partire dal primo marzo in Europa.

Si è arrivati a questa decisione dopo un processo lungo anni, fatto di battaglie legali, di multe e di appelli, di precedenti. Alla fin fine tutte le parti hanno convenuto l'accordo sulla soluzione del ballot screen, la schermata che ora milioni di utenti europei si troveranno a dover vagliare sia in fase di installazione del sistema operativo, sia in fase di aggiornamento.

La nuova finestra di Windows XP, Windows Vista e Windows 7 permetterà agli utenti europei di scegliere liberamente il browser da installare sul computer tra quelli disponibili sul mercato. La nuova finestra che comparirà non sarà molto diversa da quella precedente: prima un saluto all'utente, con l'avviso che sul mercato esistono anche altri browser e poi che se si vuole continuare e operare la scelta si deve avere ovviamente una connessione internet.

Andando avanti compaiono le icone dei principali browser esistenti sul mercato, Internet Explorer, Firefox di Mozilla, Chrome di Google, Opera, Safari di Apple e altri ancora, con i link all'approfondimento e, di seguito, al download del prodotto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il