BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Confrontare prezzi prodotti e scegliere offerta migliore sul cellulare con Google Shopper

Rivoluzionaria applicazione, Google Shopper permetterà di fare acquisti direttamente online. Come funziona



Google Shopper è la nuova rivoluzionaria applicazione di Google per fare shopping online e che potrebbe cambiare le abitudini di acquisto di molte persone. Progetto ambizioso e decisamente creativo, Google Shopper permette di visionare, confrontare prodotti e prezzi per poi scegliere quello più adatto alle proprie esigenze o ai propri gusti.

La scelta può avvenire in tre diverse modialità alternative per effettuare la ricerca in rete di un oggetto desiderato: la prima tramite il riconoscimento dell’immagine, per cui basta inquadrare l’oggetto che si vuole ricercare e il device provvederà ad un’immediata ricerca elencando tutti i riscontri attinenti all’oggetto indicato.

La seconda implica la scansione del codice a barre, attraverso cui sarà possibile avere un elenco dei prodotti corrispondenti, con relativi prezzi e descrizioni, e la terza prevede, invece, un riconoscimento vocale, per cui la ricerca online avviene tramite l’input pronunciato direttamente dall’utente.

Gli utenti, attraverso il nuovo servizio di confronto prezzi in real time potranno, inoltre, condividere e chiedere informazioni sugli oggetti da loro identificati attraverso Gmail, Buzz, Instant Messaging, Facebook e Twitter, tutto su cellulare. Per il momento sono disponibili migliaia di prodotti (purchè catalogati da Google, che provengano da grandi siti e-commerce online e con codice a barre) soprattutto americani, ma la nuova applicazione sarà presto disponibile anche in Italia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il