Nuova Volkswagen Cross Polo. Video, motori e dotazioni

Sarà svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra la nuova Volkswagen Cross Polo



Sarà svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra la nuova Volkswagen Cross Polo, quarta variante della gamma, dopo il lancio della nuova Polo, della parsimoniosa Polo BlueMotion e della Polo GTI, presentata in contemporanea a Ginevra.

Con il suo design dalle linee dinamiche e moderne, la sua gamma unica di colori ed equipaggiamenti e l’assetto rialzato (+ 15 mm), la nuova Cross Polo si presenta come la vettura cinque porte più anticonvenzionale della classe. Tratto distintivo è il paraurti anteriore specifico, con la parte inferiore di colore antracite, fari fendinebbia integrati e la grande presa d'aria centrale con griglia a nido d'ape, mentre dalla Polo classica riprende la calandra superiore del radiatore con listello cromato, il marchio VW integrato e i doppi proiettori H7 e luci diurne di serie.

Sulla fiancata spiccano, invece, i passaruota sportivi, di colore nero, e le minigonne appositamente disegnate, che si estendono fino alla zona inferiore delle porte e sono realizzate in materiale sintetico e resistente. Nuovi anche i cerchi in lega leggera da 17 pollici (Budapest). Per quanto riguarda i motori, la nuova Cross Polo si presenta con tre benzina e tre Diesel.

Alla base delle motorizzazioni benzina c'è l'1.2 litri in versione 70 CV. Segue l'1.4 litri 85 CV, mentre il top di gamma è il nuovo motore benzina 1.2 TSI 105 CV. I tre Turbodiesel common rail a iniezione diretta con filtro antiparticolato di serie sono tutti con cilindrata di 1.6 litri ed erogano rispettivamente 75, 90 e 105 CV. La nuova Corss Polo sarà disponibile in sei i colori per la carrozzeria, due esclusivi per il modello: il Magma Orange e Terra Beige Metallic.

La parte superiore dei paraurti e le maniglie (porte e portellone) sono verniciate in tinta con la carrozzeria, mentre le mascherine dei montanti centrale e posteriore e i telai dei finestrini sono in nero lucido. Materiali ricercati e pregiati per gli interni: i rivestimenti sono in tessuto bicolore per i sedili anteriori sportivi, il divano posteriore e i pannelli delle porte.

In base al colore degli esterni, si possono scegliere quattro tonalità diverse degli interni, mentre le parti laterali dei sedili rimangono in tinta antracite e le zone interne e le parti centrali dei pannelli delle porte si possono scegliere nei colori Hot Orange, Orange, Latte Macchiato e Grau.

Ricca, inoltre, la dotazione di serie, a partire dai sedili anteriori sportivi regolabili in altezza con cassetti portaoggetti sotto la seduta e tasche integrate negli schienali agli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, 4 alzacristalli elettrici, specchietto di cortesia illuminato nelle alette parasole, indicatore multifunzione (MFA) incluso il controllo della pressione pneumatici (con apposito indicatore RKA) e chiusura centralizzata con radiocomando. La Polo Cross arriverà nei concessionari autorizzati entro fine maggio.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il