BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Salone di Ginevra 2010: le novità e i modelli auto presentati.

Anterpime mondiali e novità a Ginevra 2010. Al via il 4 marzo



Aprirà i battenti il prossimo 4 marzo, e sarà aperto fino al 14, il Salone di Ginevra 2010 e cresce l’attesa per le anteprime mondiali delle quattro ruote. Ma Ginevra non sarà solo occasione per presentare prototipi e auto prossime al lancio, ma anche occasione di presentare nuove tecnologie per l’Infotainment.

Come Mini Connected, un nuovo sistema interattivo che integra il semplice computer di bordo con nuove, inedite funzioni. Con il Connected, la Mini acquista una sorta di personalità e diventa una fucina di buoni consigli per l’automobilista. Il nuovo sistema si lega perfettamente al proprio iPhone, con il quale dialoga integrando le rispettive funzioni.

Nuova generazione Focus, nuovi modelli C-MAX e nuovi motori per la Kuga e per la Mondeo: queste saranno, invece, le novità Ford al Salone. Atteso in particolar modo il debutto europeo della nuova Focus, che segnerà il lancio della nuova generazione dei prodotti globali Ford del segmento C e sarà venduta in oltre 120 mercati in tutto il mondo.

La produzione in Europa e Nord America inizierà in contemporanea a fine 2010 e la commercializzazione a partire da inizio 2011. La nuova Giulietta sarà la protagonista indiscussa dello stand e del Centenario Alfa Romeo. Riflettori puntati anche sull’Alfa Romeo MiTo che a Ginevra porta due novità assolute: il cambio Alfa TCT e il Blue&Me–TomTom.

Il primo contenuto è una trasmissione automatica con doppia frizione a secco che assicura un comfort di guida ed un feeling sportivo superiori a quelli offerti dai cambi automatici convenzionali ma con una migliore efficienza e una riduzione dei consumi. Il secondo è un sistema di infotainment completamente integrato che permette di gestire, attraverso un pratico  touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida.

Il dispositivo è frutto di una partnership tra Fiat Group Automobiles e TomTom, leader in  Europa nella navigazione portatile. Spazio poi anche ad Abarth che si presenta a Ginevra con importanti novità. In anteprima mondiale verranno presentate Abarth Punto Evo e Abarth 500C, due nuove elaborazioni dello Scorpione di modelli conosciuti.

Grande attesa e curiosità per la Abarth 500C, la prima convertibile della nuova era dello Scorpione, frutto di una rielaborazione tecnica, la Abarth 500C sarà dedicata anche ad clientela femminile che ricerca design ed eleganza, senza rinunciare a prestazioni di una vera sportiva. Ma le novità non finiscono qui.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il