BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Concorsi pubblici 2010: a Roma iniziano per 2000 nuovi posti di lavoro

Nuovi posti di lavoro a Roma. Concorsi e bandi



Ventidue Bandi sono stati pubblicati all’Albo Pretorio del Comune di Roma per ben 1.995 posizioni lavorative rientranti in oltre venti figure professionali. E’ stata l’Amministrazione capitolina  a comunicare la novità nel far presente come la raffica di concorsi pubblici non comporterà l’assunzione di oneri da parte delle casse comunali.

Saranno disponibili trecento posti per istruttore amministrativo, 110 posti per funzionario amministrativo, 136 posti per architetti, 87 per ingegneri. Spazio anche per 4 geologi e tante altre figure professionali, tra cui ben 300 posti per insegnante della scuola dell’infanzia.

Per tutti i concorsi c’è tempo per inoltrare la domanda fino al prossimo 25 marzo del 2010, con l’istanza che dovrà essere inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Non sono previsti limiti di età, per l’accesso ai concorsi, eccezion fatta per il raggiungimento dell’età pensionabile, e per il concorso per gli aspiranti istruttori di Polizia Municipale, dove l’età massima richiesta è di trentasei anni.

Inoltre, i concorsi cui si accede con la laurea non fanno distinzione ai fini della partecipazione tra laurea triennale e lauree del vecchio ordinamento.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il