BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Frecciarossa: biglietti con lo sconto a 39 euro e nuovi orari. Le novità di Marzo

Nuovi orari e prezzi Frecciarossa dal primo marzo. Cosa cambia



Cambio orari e prezzi per i nuovi treni Frecciarossa. Tutto a partire dal prossimo mese di marzo. Le più importanti novità riguardano la linea ad alta velocità Torino-Milano-Roma sulla quale verrà inserita una nuova coppia di Frecciarossa tra Torino e Milano, con proseguimento da e per Roma.

Da Torino a Milano il nuovo collegamento partirà alle 8.12 con arrivo a Milano alle 9.15 e da Milano a Torino partirà alle 18.20 arrivando alle 19.23. In arrivo anche dei cambiamenti per i Frecciarossa sulla linea Roma-Napoli: sarà introdotta una nuova coppia di convogli verso Sud con partenza dalla Capitale alle 7.35 e arrivo a Napoli alle 8.45; verso Nord la partenza dal capoluogo campano è prevista alle 8.05 con arrivo nella Capitale alle 9.15.

Eliminati invece i Frecciarossa Napoli-Milano delle 15.20 e il Milano-Napoli delle 16.30. Prevista, inoltre, dal primo marzo una nuova fermata a Fossato di Vico (Perugia) per due Eurostar, l'Ancona-Roma, che partirà dalla cittadina alle 7.28, raggiungendo la Capitale alle 9.24 e per l'Eurostar Roma-Ancona delle 19.32 e arrivo a Fossato alle 21.39.

Altre novità di rilievo riguardano l'introduzione sulla linea adriatica di fermate a Faenza per i treni Milano-Pescara (Eurostar City delle 10.43, delle 17.43, delle 19.15 e delle 20.15). Novità anche per quanto riguarda i prezzi: dal 31 marzo saranno offerti viaggi Roma-Milano sul Frecciarossa, a 39 euro in seconda classe e 69 in prima, ma l'acquisto del biglietto deve avvenire con 30 giorni di anticipo in modalità ticketless sul web, nelle agenzie di viaggio o al call center.

Sconti anche sull'alta velocità Roma-Napoli che costerà 25 euro in seconda e 35 in prima, con le stesse modalità di acquisto ticketless e un anticipo minimo di un mese, e sarà, infine, prorogata l'offerta a 48 euro per qualunque collegamento Frecciarossa e Frecciargento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il