Navigatore satellitare Gps Nokia gratis per tutti i cellulari anche non quelli finlandesi?

Ovi Mpas anche su cellulari non firmati Nokia. Sarà realtà?



Nokia presto porterà OVI Maps anche su altre piattaforme quali Android o Windows Phone 7, aprendo nuovi orizzonti per il gruppo. Nokia potrebbe portare la propria offerta mappale anche al di fuori del circuito di proprietà, allargando la base degli utilizzatori.

Nokia aveva presentato il nuovo OVI Maps lanciando la propria idea di navigazione satellitare gratuita per mobile, decisamente una sorpresa che Garmin e Tom Tom le cui ripercussioni in Borsa non si sono fatte attendere. Ora la sorpresa riguarda la diffusione della nuova piattaforma: Nokia potrebbe, infatti, portare la propria soluzione anche oltre i propri device, verso i sistemi concorrenti.

L'obiettivo potrebbe essere quello di sfidare direttamente Google Navigation, con il vantaggio inoltre di poter operare in tutto il mondo (le mappe di Google per Android sono al momento ferme ai soli Stati Uniti). Insomma, Nokia vorrebbe forse trasformare le Ovi Maps in un vero e proprio standard per la geolocalizzazione su dispositivi mobili; per far questo la loro distribuzione gratuita, indipendentemente dal cellulare utilizzato, può essere un prezzo conveniente da pagare.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il