BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulare con Windows 7 Phone: il primo sarà un Lg? Caratteristiche e funzioni trapelate

Dovrebbe arrivare a settembre il primo smartphone con Windows Phone 7 e targato LG. Anticipazioni



Dovrebbe arrivare a settembre il primo smartphone equipaggiato con Windows Phone 7 e sarà targato LG. Dopo la presentazione ufficiale di Windows Phone 7 è ora il momento di provare i primi smartphone equipaggiati con l'Os mobile di Microsoft, che promette di migliorare l'esperienza degli utenti più esigenti, come i professionisti.

Dovrebbe essere LG il primo a scendere in campo con la nuova piattaforma, ma tra i produttori di smartphone che stanno guardando a Windows Phone 7 c'è anche Motorola, che sta pensando di affiancare ai fortunati modelli con Android l'Os mobile di Microsoft. Il Ceo Sanjay ha infatti dichiarato “penso ci sia bisogno di diversità nelle nostre proposte”.

Per quanto riguarda LG Electronics, il primo terminale Windows 7 dovrebbe essere dotato di display WXGA, fotocamera da 10 megapixel e processore Qualcomm ad 1.3 GHz. Le caratteristiche del nuovo LG erano circolate già prima che prendesse il via il MWC 2010: le indiscrezioni di Engadget  indicavano Apollo e HTC Obsession come due dei primi smartphone che avrebbero adottato Windows Phone 7.

Se quanto rivelato da Engadget China, quindi, fosse confermato, il primo potrebbe esser proprio LG Apollo, uno smartphone dotato di un display touchscreen capacitivo AMOLED da 3,8 pollici, processore Qualcomm QSD8650 da 1,3 GHz, 1 GB di memoria RAM, 1 GB di memoria ROM, fotocamera da ben 10 megapixel con flash e autofocus e batteria da 1400 mAh.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il