BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Primo canale tv dedicato al Poker su Sky e Dtt: PokerItalia24. Gioco online è sempre più in crescita

Un nuovo canale Sky dedicato agli appasionati del poker. Cosa offre



Italiani appassionati di giochi online e poker. Stando agli ultimi dati in circolazione, pare proprio infatti che il poker online sia sempre più in crescita e la novità riguarda ora la nascita di un canale tv tutto dedicato al poker che non può far altro che sostenere il business di uno dei principali canali rivolti ad un vastissimo pubblico.

Sono partite ufficialmente, infatti, qualche giorno fa le trasmissioni di POKERItalia24, la prima televisione italiana dedicata interamente al poker sportivo, in onda su SKY (canale 222) e sul Digitale Terrestre (canale 13) con il meglio dei tornei di poker internazionali e italiani e con produzioni originali sul mondo del Texas Hold’em.

Nato da un’idea di Maurizio Caressa, direttore dei programmi, e con il supporto tecnico di 2Bcom, il maggior produttore tv specializzato sul poker con oltre 100 ore televisive di Texas Hold’em prodotte, POKERItalia24 ha inaugurato la sua programmazione con un torneo realizzato appositamente per il lancio del canale a cui hanno partecipato 20 tra i migliori giocatori italiani.

Il palinsesto di POKERItalia24 è concepito per offrire diversi tipi di prodotto a un pubblico che contiene sicuramente molti appassionati che conoscono perfettamente il poker sportivo e anche tanti curiosi che si sono avvicinati da poco al mondo del Texas Hold’em.

Saranno trasmessi format internazionali e nazionali prodotti e postprodotti per mettere in evidenza il contenuto spettacolare del poker sportivo, inoltre, acuni dei prodotti offerti da POKERItalia24, molti dei quali in esclusiva assoluta per l’Italia, avranno anche scopo divulgativo e didattico, oltre che di intrattenimento.

Pronti, dunque, a grandi tornei internazionali come le World Series of Poker, il National Heads Up, Poker After Dark, Aussie Millions, e i tornei di casa nostra, come il POKERItalia24 Challenge, ma anche Pokerweb, il format che racconta in tv il Texas Hold’em giocato online e Chip Tricks, nuovo miniformat che illustra i giochi di abilità da fare con le dita usando le chips.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il