BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carte di credito offerte a confronto: prezzi, condizioni e servizi

Cresce la richieste di carte di credito e crescono le offerte. Quali scegliere



Strumento di pagamento, costituito da una carta plastificata con dispositivo per il riconoscimento dei dati identificativi del titolare e dell'istituto bancario o finanziario emittente, la carta di credito è sempre più diffusa in Italia e all’aumentare delle richieste di possesso di essa, aumentano, naturalmente, anche le offerte dei diversi istituti bancari.Nel vasto panorama delle offerte di carte di credito, CartaSi è la più accettata, garantisce spendibilità ovunque nel mondo e fino a 45 giorni di credito senza interessi né commissioni e non offre solo una carta di credito ma un mondo intero di servizi e tutela, garantiti dall'esperienza CartaSi.

Le tipologie di CartaSi più utilizzate sono: CartaSi Classic Move On, la prima e la più diffusa, che offre fino a 45 giorni di credito senza interessi, è accettata ovunque, ha protezione globale in caso di frode, anche su Internet, offre accesso a un’ampia gamma di servizi gratuiti, assistenza su Numero Verde, polizza assicurativa gratuita, estratto conto mensile chiaro e dettagliato, che permette un preciso controllo delle uscite e fornisce informazioni utili sull'uso della Carta e sui vantaggi per i Titolari, possibilità di richiedere gratuitamente l’estratto conto via Internet (in sostituzione dell’estratto conto su carta) e possibilità di domiciliare sulla Carta le utenze e i pagamenti periodici.

Inoltre, CartaSi Move On è l’unica Carta che consente una pianificazione intelligente ed estremamente flessibile delle spese. Insieme alla Move On ci sono poi CartaSi Revolving, la Carta rateale, CartaSi Telethon e CartaSi Eura, le prepagate, CartaSi Platinum, la più ricca e prestigiosa e CartaSi Quattroruote e CartaSi Campus, le Carte realizzate con Partner speciali, dedicate a chi viaggia spesso in automobile e agli studenti.

CartaSi garantisce, infine, sempre la massima tutela contro le frodi e una polizza assicurativa gratuita personalizzata per tipo di Carta.

La Carta AMERICAN EXPRESS è gestita per quanto riguarda l’Italia dalla American Express Services Europe Ltd, che intrattiene i rapporti tra il sistema e le banche convenzionate. Ha validità triennale, nessun limite prefissato, un costo annuo di 65 euro per la principale e 36 per quella aggiuntiva e offre un’ assicurazione infortuni viaggi, protezione d'acquisto, American Express Assistance (assistenza medica, trasporto in ambulanza, interprete e legale a disposizione all'estero, ecc.), inconvenienti di viaggio (può anticipare contanti per acquisti d'emergenza, e rimborsare parzialmente in caso di mancata partenza o perdita di coincidenza), responsabilità civile (per danni causati a terzi durante il viaggio).

Poi c’è la carta Mastercard, una delle carte di credito più diffuse al mondo. Rientra in questo circuito la carta Bancoposta: conveniente alternativa all'utilizzo di contanti per fare acquisti in piena autonomia in tutti gli esercizi commerciali convenzionati Mastercard in Italia e nel mondo.

Si può scegliere tra due modalità di restituzione degli importi spesi: in un'unica soluzione senza interessi, con una dilazione di pagamento rispetto alla data di acquisto fino a 40 giorni oppure ratelamente con importi variabili da te scelti. Bancoposta costa 23,24 euro all’anno, non ha commissioni sulle operazioni, si può richiedere sia in banca che online, dove si può tra l’altro consultare quando si vuole il saldo.

Le offerte di Intesa Sanpolo sono, invece, Carta Blu, con cui si possono acquistare beni e servizi pagandoli successivamente, eventualmente anche a rate e oltre alla carta del titolare si possono anche richiedere, a condizioni vantaggiose, le carte aggiuntive familiari.

Carta Blu ha una durata di 3 anni e ti permette di:pagare presso tutti i negozi aderenti al circuito Visa/Mastercard, in Italia o all'estero, anche se non hai disponibilità immediata sul conto corrente, ottenere anticipi di contante presso gli sportelli automatici convenzionati, in Italia e all'estero, in qualunque momento e ricaricare il cellulare e la carta prepagata.

E l’altra offerta è Carta Oro, una carta di credito pensata per offrire uno strumento di pagamento sicuro, vantaggioso e flessibile, da utilizzare in Italia e in tutto il mondo per fare acquisti e per prelevare denaro presso gli sportelli automatici. Carta Oro ha una durata di tre anni, permette di pagare presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla carta, in Italia o all'estero, anche se non hai disponibilità immediata sul conto corrente; ottenere anticipi di contante presso gli sportelli automatici convenzionati, in Italia e all'estero, in qualunque momento; personalizzare il limite di spesa, il plafond disponibile e la carta e ricaricare il cellulare e la carta prepagata.

Inoltre, con Carta Oro i ha a disposizione un servizio di emergenza che ti offre un aiuto immediato e gratuito in caso di smarrimento o furto della carta (in Italia e all'estero).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il