BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nissan Micra 2010 al Salone di Ginevra. Video, motori e caratteristiche tecniche

Nuova Micra 2010 a Ginevra. Le novità



Presentata al Salone di Ginevra 2010, la nuova Micra è sviluppata su di una nuova piattaforma (chiamata V-platform), dalla quale nasceranno altri due modelli Nissan. La quarta generazione della Nissan micra è leggermente più lunga e un pò più bassa del modello precedente da cui si differenzia il passo maggiorato che dovrebbe offrire un’abitabilità migliorata.

Le tre auto dovrebbero essere prodotte in un milione di esemplari entro il 2013, mentre per l’Europa sono previste solo un paio di motorizzazioni, entrambe a benzina di 1.2 litri a 3 cilindri. La prima, aspirata, da 80 CV e con 108 Nm di coppia massima. Secondo la Casa, le emissioni di CO2 sono di soli 115 g/km. In aggiunta al nuovo propulsore aspirato, Nissan offrirà anche un 1.2 litri sovralimentato a iniezione diretta con sistema stop & start di serie.

Il dispositivo garantirebbe una riduzione della CO2 del 6%: solo 95 g/km. La potenza è di 98 cavalli e la coppia massima è pari a 142 Nm. Entrambe le motorizzazioni saranno abbinate a un cambio a cinque marce manuale oppure a un inedito CVT Nissan. In Europa la nuova Nissan Micra sarà dotata di ABS, airbag frontali e laterali, ESP e cinture di sicurezza con pretensionatori. La nuova Micra sarà in vendita a partire da marzo in Thailandia e da novembre in Europa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il