BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Skype su Tv Samsung e Panasonic: la videochiamata è di ottima qualità. Sarà finalmente un successo?

Nuovo accordo tra Samsung e Skype per videochiamate da tv. Come andrà?



Samsung e Skype hanno annunciato un nuovo accordo secondo cui i nuovi modelli delle serie di televisori high-definition Samsung LED 7000 e 8000 integreranno Skype, per effettuare chiamate video e voce tramite la TV.

I nuovi televisori LED 7000 e 8000 saranno disponibili dalla prima metà del 2010 e consentiranno di effettuare videochiamate direttamente dalla tv, includeranno anche il servizio gratuito Internet@TV di Samsung, per accedere a contenuti online selezionati. Per utilizzare Skype su questi televisori, basta collegare una FREETALK TV Camera for Samsung, disponibile sul sito www.skype.com/store e sarà possibile ricevere ed effettuare chiamate video.

Il proprio account Skype si potrà gratuitamente creare con il telecomando, si potrà effettuare il log-in su quelli esistenti e navigare tramite interfaccia Skype accessibile sullo schermo. Le chiamate e videochiamate tra utenti Skype saranno gratis e le chiamate voce sfruttano il codec audio Skype SILK, per una qualità audio super-wideband.

Il servizio di VoIP sui TV Samsung LED 7000 e 8000 si aggiunge al Samsung Internet Service, che dà accesso a contenuti gratuiti online. Servizi aggiuntivi per televisori di fascia alta: il Samsung Led 70000 da 40” dovrebbe costare circa 2000 dollari. Chissà se i nuovi Samsung saranno in grado di rendere sempre più sfruttata la videochiamata che, in realtà, non ha mai avuto grande successo nè sui telefoni fissi che telecomn aveva provato a vendere nè sui cellulari. Riuscirà sulla tv ad avere successo?

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il