BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuova Alfa Romeo Giulietta. Video al Salone di Ginevra 2010.

Debutto ufficiale per la regina dello stand italiana. Svelata la nuova Alfa Romeo Giulietta



Il suo debutto era tanto atteso e finalmente l’Alfa Romeo Giulietta è stata ufficialmente svelata al Salone di Ginevra 2010. Regina indiscussa dello stand italiano, sportiva come il carattere già espresso dalla sorella più piccola MiTo, la nuova Alfa Romeo Giulietta sarà commercializzata già a partire dal prossimo mese di aprile.

Dotata dell’innovativo sistema Star&Stop per ridurne consumi e, di conseguenza, le emissioni, la nuova Giulietta vanta sotto il cofano un motore benzina da 1.750 cc TBi capace di sviluppare ben 235 cavalli di potenza e 430 Nm di coppia massima. In tutto si registra un rapporto potenza/cilindrata di 134 cavalli al litro. Il propulsore è dotato delle più moderne tecnologie sviluppate in casa Alfa Romeo, stessa cosa per l’assetto sportivo.

Dal punto di vista estetico, la vettura risulta impreziosita dai cerchi in lega da 17 pollici, sostituibili a discrezione, se si vuole, con quelli da 18, e dal badge identificativo apposto sulla carrozzeria. Belli ed eleganti anche gli interni, particolarmente rifiniti in modo da riconoscere questa versione speciale della Alfa Romeo Giulietta e dove spiccano dettagli in alluminio e rivestimenti preziosi in pelle e alcantara.

L’Alfa Giuletta è dotata di proiettori anteriori con DRL a LED per le luci diurne, mentre la tecnologia a LED è stata utilizzata anche per i fari posteriori. La vettura è lunga 435 cm, larga 180 cm e alta 146 cm, mentre il passo misura 263 cm. Il bagagliaio, invece, ha una capienza di 350 litri in configurazione standard.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il