Nuova Ford Focus Wagon,Ka e i nuovi modelli 2010-2011 al Salone di Ginevra.Video e caratteristiche

Le novità Ford a Ginevra 2010



Anteprime mondiali: questo sembra essere il filone di Ford all'Ultimo Salone di Ginevra,dove ha fatto il suo debutto la tanto attesa Ford Focus station wagon.Il punto di forza della nuova Focus saranno consumi ridotti ed emissioni di CO2 contenute.

La gamma motori per la nuova Focus includerà una serie di nuovi motori turbo a benzina a iniezione diretta (DI) a quattro cilindri EcoBoost e nuovi motori diesel common-rail Duratorq TDCi; ognuno di essi garantirà una riduzione dei consumi di carburante, rispetto ai modelli precedenti, tra il 10% e il 20%.

I clienti europei potranno scegliere tra il nuovo motore turbo a benzina a iniezione diretta (DI) ad alte prestazioni Ford EcoBoost da 1,6 litri con potenze di 150 e 180 CV e l'unità Duratec Ti-VCT da 1,6 litri con potenze da 105 e 125 CV.L'offerta dei motori diesel comprende i modelli Duratorq TDCi da 1,6 e 2 litri che propone potenze da 115, 140 e 163 CV, mentre il primo si presenta nelle versioni da 95 e 115 CV.

Il motore diesel TDCi da 2 litri è disponibile anche con la nuova sofisticata trasmissione automatica ad elevata efficienza con doppia frizione a sei rapporti PowerShift di Ford nelle versioni da 115, 140 e 163 CV.

Ma tante altre saranno le novità: dalle monovolume C-MAX e Grand C-MAX, alle nuove motorizzazioni EcoBoost, alla trasmissione automatica PowerShift, ai modelli S-MAX e Galaxy, alle nuove tecnologie come il sistema di connettività MyFord, il navigatore satellitare Ford Mobile Navigation e il Blind Spot Information System per evitare gli ostacoli nella zona cieca.

I modelli S-MAX e Galaxy si presentano con un nuovo look e sfoggiano tecnologia e sicurezza con il Blind Spot Information System e comfort con il nuovo Premium Sound System. Entro l'anno in vendita anche la nuova gamma C-MAX, caratterizzata da un design più sportivo, e la Grand C-MAX, sette posti dotata di porte posteriori scorrevoli, con un'innovativa concezione dei sedili flessibili completamente reclinabili e una dotazione per la massima sicurezza degli occupanti.

All’appello anche il Suv Kuga con nuova motorizzazione diesel TDCi da 163 Cv e  nuova trasmissione automatica PowerShift a sei rapporti con doppia frizione (modelli diesel TDCi 2.000cc da 140 e 163 Cv).

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il