BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Novità auto Fiat 2010-2011: Suv e una berlina di lusso Chrysler-Lancia. Video e Caratteristiche

Lancia e Chrysler insieme a Ginevra 2010 per Fiat. Le novità esclusive



Lancia e Chrysler insieme al Salone di Ginevra 2010, ma si attende che sia l’ad Fiat, Sergio Marchionne a svelare personalmente i dettagli dei nuovi piani, mentre Olivier François (che è presidente di Chrysler e Ceo di Lancia) e Lorenzo Sistino (capo operativo del brand Fiat, dunque pilastro del progetto) lavorano in simbiosi da tempo, con il responsabile delle piattaforme e del prodotto Harald Wester, sulle comuni strategie industriali.

Nel frattempo, la prima certezza si chiama nuova Jeep Dodge Nitro, che presenterà il logo Fiat. Sarà un grande Suv dotato delle migliori tecnologie americane, che già in autunno sarà venduta anche in Italia col nuovo look torinese. L’altra novità sarà il Dodge Journey, un monovolume di dimensioni medio-grandi (e con capienza fino a 7 posti).

Sarà poi la Sebring, ambiziosa berlina declinata anche in versione cabrio, il primo vero esempio di modelli generati dalla nuova famiglia Chrysler-Lancia nel segmento delle  berline di prestigio. Nel 2011 arriverà l’erede della Ypsilon, più grande e a 5 porte, con un look giovane che ben riprende le tendenze attuali e una vocazione moderna da crossover.

Nei mercati fuori dall’Italia si chiamerà ovviamente Chrysler. Nel 2012, invece, debutterà la nuova generazione Panda, vettura altamente strategica e di volumi importanti. Subito dopo dovrebbe esordire un innovativo monovolume compatto Fiat, pronto a raccogliere il testimone di Idea e Multipla.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il