BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Salone di Ginevra 2010: le auto nuove e i video. Tutto sull'evento

Ha inaugurato ieri l'80esima edizione del Salone di Ginevra. Le novità più attese



Ha inaugurato ieri l80esima edizione del Salone di Ginevra, che quest’anno celebra debutti molto attesi di modelli il cui obiettivo è rilanciare il desiderio di automobile nonostante l’assenza di nuovi incentivi e le difficoltà economiche. Fino al 14 marzo nei suoi sette padiglioni sono presenti i maggiori costruttori provenienti da tutti i continenti.

L’evento con quest’anno 63 anteprime mondiali, 21 debutti europei e 24 prime svizzere. L’Italia fa la sua bella figura con presenze di rilievo: regina indiscussa dell’evento è la nuova Alfa Romeo Giulietta, la nuova media erede della 147 che sarà in vendita a maggio, e con tecnologie d’avanguardia.

Spicca poi una Ferrari con carrozzeria verde e tetto nero e che consentirà ai visitatori di vedere il primo prototipo Ferrari dotato di propulsione ibrida. Spicca nella vetrina ginevrina Casa Porsche che presenta la sua 918 Spyder Concept una vettura ibrida che si aggiunge a modelli come il Cayenne S Hybrid e la GT3 Hybrid a dimostrazione dello sforzo della casa tedesca per dare il suo contributo al contenimento delle emissioni dannose.

Ci sono poi Audi-Lamborghini, Volkswagen (Volkswagen, Skoda e Seat), Pagani, Fornasari, e c’è Ford, che presenterà la nuova Focus, Mazda, Aston Martin e il Gruppo Fiat, mentre Chrysler e Lancia si sono uniti in un unico stand. Riflettori puntati anche su Nissan, dove sarà svelata la nuova generazione della Micra e sui francesi di PSA Peugeot Citroen.

Prima esposizione per la Casa francese saranno la 408 e il prototipo WZX mentre Citroen farà debuttare la DS3 Racing. In uno scenario tanto appetibile non può certo mancare Mini che presenta il suv Countryman mentre BMW presenterà la nuova BMW Serie 5 in configurazione ‘ActiveHybrid’.

Hyundai propone, invece, il nuovo SUV compatto iX35 e la Lexus la CT 200h, la prima full hybrid del segmento C premium. Le novità proseguono con la Mitsubishi ASX che arriverà in primavera. Debutto atteso anche per il rinnovato Volkswagen Touareg.

Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il