I suv e i crossover al salone di Ginevra 2010: Nissan Juke, Infiniti, Porsche Cayenne ibrida.

SUV, crossover e fuoristrada di nuovo protagonisti a Ginevra. I modelli più attesi



SUV, crossover e fuoristrada in scena al Salone di Ginevra 2010 più protagonisti che mai. Dopo gli ultimi saloni nei quali si erano quasi nascosti, a Ginevra si ripresentano con un comune denominatore: maggiore efficienza, dimensioni più contenute e motori e sistemi di propulsione che consumano meno ma garantiscono comunque buonissime prestazioni.

Ad aprire la passerella delle ‘grandi’ presenti all’evento è Nissan che presenta la Juke, con motori da piccola sportiva, tanto che il nuovo 1.6 a benzina con tubo e iniezione diretta ha ben 190 CV. Il nuovo V6 turbodiesel 3 litri che debutta anche sulle Infiniti FX ed EX, una prima assoluta per il marchio di lusso del gruppo.

Novità ibrida per Porsche che presenta la nuovissima Cayenne con il sistema ibrido da 380 CV che rappresenta la prima assoluta di questo tipo di propulsione per il marchio. Senza trazione integrale sono invece le nuove CrossPolo e CrossGolf, perfettamente adatte ad un uso cittadino.

Tutto pronto anche per il debutto della nuova Kia Sportage, per la Subaru Impreza XV e per l’Honda CR-V restyling, che vanterà nuovi motori Euro 5 tra cui il 2,2 litri Diesel da 150 CV e cambio automatico.

Nuovissimo anche il Mitsubishi ASX, il piccolo crossover lungo circa 4,3 metri e su cui debuttano due nuovi motori 1.8 benzina e diesel di ugual potenza di 140 CV. Altra novità sarà la Dacia Duster, primo SUV low cost e decisamente piccolo nelle dimensioni ma che assicura pur sempre buone prestazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il