BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuova Toyota Rav 4 a Ginevra 2010. Video, novità e caratteristiche tecniche

Nuova RAV4 a Ginevra 2010



La cornice del Salone di Ginevra 2010 è stata l’occasione per presentare al mondo la Toyota RAV4 2010, nuova generazione del SUV compatto che si presenta più elegante e accessoriato rispetto alle versioni precedenti.

Queste le motorizzazioni disponibili, quasi invariate rispetto alle precedenti: 2.2 D-4D 150 turbodiesel (cambio manuale a 6 rapporti); 2.0 benzina Valvematic (cambio manuale a 6 marce o Multidrive S); 2.2 D-CAT 180 (cambio manuale a 6 rapporti); 2.2 D-CAT 150 (cambio automatico a 6 rapporti). Le novità Rav 4 si presentano soprattutto nell’estetica che assume ora i caratteri di uno stile meno aggressivo e più raffinato.

Il design è stato, infatti, profondamente rinnovato, con un frontale dotato di maggiore personalità, grazie ai fari inediti, il nuovo cofano e passaruota più vistosi. Nuova anche la griglia che presenta un motivo leggermente ondulato, mentre al posteriore spiccano i fari a LED. L'abitacolo della Toyota rimane molto accogliente, con la capacità del bagagliaio che va da 473 a 1532 litri, e che vanta nuovi materiali.

A richiesta saranno disponibili anche i rivestimenti in pelle e Alcantara. Cambiano anche gli allestimenti disponibili, che ai vecchi Sol e Luxury preferiscono i nuovi Exclusive ed Executive, più accessoriati e disponibili con le due motorizzazioni si punta: il turbodisiel 2.2 D-CAT da 180 cavalli, con cambio manuale a 6 rapporti e il più ecologico  2.2 D-CAT da 150 cv con filtro anti NOx e cambio automatico a 6 marce. La Rav 4 vanterà anche nuove soluzioni tecniche che ne hanno ridotto le emissioni di CO2 nell’atmosfera.


Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il