Courier è il tablet pc Microsoft: caratteristiche tecniche e funzioni. Sfida a iPad di Apple

Nasce per fare concorrenza all’iPad di Apple: è il nuovo e-book Courier di Microsoft



Nasce per fare concorrenza all’iPad di Apple e si presenta nel design molto simile alla nuova creatura della casa della Mela. Si tratta di Courier, il nuovo tablet pc di Microsoft simile ad un libro, pieghevole, con due facciate digitali e che punta a inserirsi nel mercato degli e-book.

Dopo le indiscrezioni nel fine settembre, la stampa online sta pubblicando nuovi dettagli su quella che sembra essere una risposta al Kindle di Amazon e soprattutto all'iPad di Apple. Il nuovo Courier è dotato di due schermi sensibili al tocco e quando è chiuso ha le dimensioni di una foto, 13 per 18 centimetri, per un peso inferiore ai 500 grammi.

Rispetto all'iPad è quindi più semplice da trasportare anche se la minore superficie degli schermi ne limita l'aspetto entertainment, come ad esempio la visione di film o i videogiochi. L’interfaccia interna non è Windows 7, ma una versione personalizzata che segue la scia di quelle di Zune HD, Pink e dei futuri Windows Mobile 7 Series, basati su Tegra 2.

Courier può essere usato anche come una agenda, consultare la rubrica e prendere appunti scrivendo con un pennino e, inoltre, per sapere dove si terrà un appuntamento, basterà trascinare con un dito il nome della persona da incontrare su una mappa.

Permette poi di scattare foto, navigare in rete e, grazie a un sistema di riconoscimento della scrittura, si potranno scrivere a mano gli indirizzi internet, i nomi dei destinatari di un'e-mail. Non mancheranno una webcam, un jack audio e Wifi più connettività cellulare. Courier dovrebbe arrivare sul mercato verso autunno inoltrato.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il