BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pubblicità su Internet supererà quella sui giornali quest'anno

Il 2010 sarà l’anno degli investimenti pubblicitari. Le previsioni



Il 2010 sarà l’anno in cui gli investimenti pubblicitari online prenderanno il sopravvento su quelli dedicati alla carta stampata. Questo sorpasso è stato annunciato da una recente ricerca della società d'analisi californiana, Outsell. Per il suo studio, Outsell ha preso in considerazione circa un migliaio di inserzionisti americani, chiedendo loro quali saranno le concrete strategie di marketing sia per l'ambiente online che per quello tradizionale, offline.

Il risultato: la previsione di spesa per la comunicazione in rete aumenterà del 9,6%, per giungere ad una cifra complessiva pari a quasi 120 miliardi di dollari (circa 90 miliardi di euro), mentre gli investimenti totali nell'advertising cartaceo diminuiranno invece del 3%, per una cifra globale di circa 112 miliardi di dollari (quasi 83 miliardi di euro).

Secondo i dati di Outsell, la spesa complessiva nel settore dell'advertising aumenterà sensibilmente nel corso del 2010, dell'1,2% arrivando a toccare i 368 miliardi di dollari (270 miliardi di euro circa), ma di questa percentuale, parte sostanziosa sarà dedicata agli ambienti online che, sembra, avranno decisamente la meglio sui tradizionali sistemi di comunicazione pubblicitaria.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il