Le aziende migliori per lavorare? I giovani preferiscono Intesa Sanpaolo, ENI ed Apple

E' Intesa Sanpaolo la sede di lavoro più ambita dai giovani laureati. La classifcia



Per il terzo anno consecutivo è ancora Intesa Sanpaolo seguita da ENI e Apple, la sede di lavoro più ambita dai neolaureati italiani. Tra le aziende più note, invece, lo scettro va ad Accenture, mentre Bayer, Ikea e Adecco si distinguono, secondo i giovani laureati, per la cura della propria immagine.

Entrando più nel dettaglio, nella categoria Best Employer of Choice, cioè le aziende più ambite come luogo di lavoro, al primo posto Intesa Sanpaolo (5,68% delle preferenze), a cui seguono ENI (4,55%), Apple (3,94%), Nokia (3,71%) ed Enel (3,41%).

Nella categoria Best Awareness , invece, cioè quella del grado di notorietà delle aziende, si riconferma per il secondo anno consecutivo Accenture, con il 7% delle preferenze. Seguono Eni (4,9%) e Intesa Sanpaolo, con il 3,75%. Mentre per la categoria Best Corporate Brand, cioè come viene percepita immagine aziendale, è Bayer a riconfermarsi al primo posto per il terzo anno consecutivo (56,5%), seguita da Ikea e Adecco.

Questi sono i risultati emersi dall'ultimo ‘Recent Graduate Survey’, commissionato da Cesop Communication a IpoStat, che raccoglie preferenze e obiettivi lavorativi in relazione alle aziende attive sul mercagto.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il