BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuove aziende Internet e informatiche: New York diventerà come la Silicon Valley

Sarà New York la nuova Silicon Valley del millennio?



Sarà New York la nuova Silicon Valley del millennio? Secondo gli ultimi andamenti economici, infatti, sembra che la Grande mela non solo si sia ripresa dalla crisi, ma che sia la tecnologia il filone che sta trainando la ripresa.

Anche l’autorevole New York Times in un suo articolo, sostiene che “una nuova generazione di startup, investitori e imprenditori sta ridando lustro al panorama delle nuove tecnologie, storicamente offuscato dalla fabbrica di innovazione della Silicon Valley”.


Per fare un esempio, basta citare l'organizzazione New York Tech Meet up che organizza delle demo di prodotti hot da 5 anni e ha passato i 10 mila iscritti. Ad ogni evento mensile partecipano almeno 400 persone, afecionados di tecnologia o manager incravattati che si stanno concentrando sui nuovi ‘nati’ attorno alle industrie delle quali New York detiene lo scettro.

Si tratta dei famigerati media, della pubblicità e del mondo editoriale. Sembra, dunque, che la nuova fucini di talenti tecnologici stia diventando quella famigerata New York già culla di artisti, attori e di tutti coloro che popolano il ‘mondo spettacolare della vita’ quotidiana. Ma quanto peserà questo nuovo ruolo della City sugli affari della Silicon Valley? E quali saranno le conseguenze in termini di perdite?

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il