BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Vendere prodotti Usati su Ebay: nuovo sito dedicato. E spazio anche al green

Prodotti 'verd' su E- Bay. La nuova iniziativa del portale



Eco-sostenibilità il must delle nuove politiche. E la novità sbarca anche sul web grazie al noto sito di vendite online eBay che sta creando ora appositi spazi, riservati specificamente agli acquisti più ‘consapevoli’. E nasce così green.ebay.com, un sottogruppo di eBay dedicato agli acquisti fatti in direzione di un comportamento environmentally correct, come spiega il New York Times.

“Molti pensano che basti fabbricare un prodotto in un certo modo e impiegando un certo insieme di componenti perché possa definirsi verde”, spiega Amy Skoczlas Cole, direttore dell’eBay Green Team, appositamente istituito. “Ciò che noi diciamo è che quello stesso prodotto non va fabbricato affatto”.

Così EBay ha intenzione di sfruttare a fondo questa novità. Per questa ragione, a partire dalle uscite di aprile, le 15 riviste edite da Hearst pubblicizzeranno l’iniziativa con campagne pubblicitarie mirate e, per dare alla gente il senso del valore di tali iniziative, eBay ha anche assoldato i servigi di Cooler, un’azienda specializzata nel calcolo dell’impatto ambientale.

Cooler spiega, ad esempio, che la scelta diffusa di una borsa usata di cuoio anziché di materiali sintetici o di plastica riesce nel suo complesso a salvare tanta energia quanta ne occorrerebbe per un volo da Londra a Parigi. E questo solo per fare un esempio.

Per lanciare la nuova iniziativa, il Green Team di eBay ha organizzato anche un concorso che si chiuderà il 22 aprile, la Giornata della Terra. In palio 10.000 dollari, che eBay invita a usare in parte per acquistare prodotti su eBay Giving Works.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il