BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti per aziende e professionisti? Cercare, confrontare e trovare il migliore online su Internet

Internet per le migliori offerte di prestiti online. Il caso della Toscana



Imprenditore in cerca di una soluzione per rilanciare la propria attività o neo laureato pronto a promuovere una propria attività? Da oggi basta consultare Internet per trovare le migliori offerte di prestiti online. Un esempio significativo arriva dal sito della prefettura di Firenze.

La Regione, con la Prefettura fiorentina, ha realizzato infatti un censimento di tutte le iniziative a sostegno del credito pensate in Toscana. Si tratta di iniziative nate da Regione, Prefetture, da Comuni, Province, Camere di commercio, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali che hanno compilato un questionario elencando tutte le iniziative attivate per far fronte alla crisi economica e finanziaria.

Il risultato è la creazione di un archivio online che viene continuamente aggiornato e utile a chi cerca il miglior provvedimento in grado di rispondere a determinati problemi finanziari e ad istituzioni e associazioni per non duplicare iniziative ed utilizzare al meglio le risorse a disposizione.

La Regione Toscana fino ad oggi ha attivato dieci diverse azioni di sostegno al credito, fra cui spiccano, per esempio, le garanzie offerte attraverso Fidi Toscana alle imprese, 60 i milioni a disposizione, capace di assicurare prestiti per oltre un miliardo, i finanziamenti per pagare i salari alle aziende che si impegnano a non tagliare alcun posto di lavoro per un anno, i prestiti a tassi agevolat i per tirocinanti e giovani liberi professionisti, gli aiuti per le aziende che hanno subito danni dall'alluvione.

A queste si aggiungono altre quarantacinque iniziative promosse da Comuni, Province, Camere di Commercio, Prefetture, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali. Complessivamente sono stati messi a disposizione dei toscani più di 86 milioni di risorse pubbliche, nella forma di fondi di garanzia, come contributi a famiglie e imprese e prestiti a tassi agevolati, grazie anche ad accordi firmati con gli istituti bancari che operano in Toscana. L'archivio è consultabile sul sito www.prefettura.it/firenze.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il