BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Corsi per manager e professionisti gratis. Si inizia dalla Lomabardia

Nuovi corsi di formazione per specializzazioni dei manager. Quali sono



Al via seminari e di corsi di formazione gratuiti per i manager, il tutto organizzato da Formaper, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, che seguendo proprio indicazioni emerse da una ricerca da essa condotta, ha evidenziato come la domanda di dirigenti sia tre volte superiore rispetto alla media italiana, ma nello stesso tempo l’impresa per assumere il dirigente, in un caso su due, richiede una adeguata formazione professionale, per cui i nuovi seminari nascono in risposta ad un’esigenza di maggiore competenza richiesta.

I seminari ed i corsi, finanziati dal Fondo Interprofessionale promosso da Confindustria e Federmanager (Fondirigenti), sono rivolti ai dirigenti delle PMI, aderenti o che intendono aderire al fondo, che hanno la propria sede o nella Provincia di Monza e Brianza o in quella di Milano.

La ricerca della Camera di Commercio di Milano rivela come in Italia per ogni 1000 assunti solamente 3 risultino essere dei dirigenti, mentre a Milano il rapporto è pari a 10 su 1.000, ed è anche più alto rispetto alla Regione Lombardia con 7 su 1.000.

Per sapere maggiori informazioni circa corsi, orari ed altro, è possibile consultare il sito Internet www.formaper.it. I corsi gratuiti sono ben dodici: si inizia dal primo, sul tema ‘Gestire il tempo e lo stress manageriale’, in programma dal 23 al 30 marzo prossimo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il