BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung slate: caratteristiche e prezzi del tablet pc che sfiderà l'iPad

Dopo l'iPad di Apple anche Samsung lancia il suo tablet pc. Prime notizie



In principio fu Microsoft, poi è arrivato il tanto atteso iPad di Apple e ora è la volta di Samsung che lancia sul mercato il suo primo tablet PC. Mancano i dettagli delle specifiche hardware e delle funzionalità software che Samsung adotterà a bordo del suo slate, ma la società ha assicurato che il dispositivo sarà più veloce e più potente di iPad e che si mostrerà un prodotto più completo.

Newton ha lasciato intendere che lo slate di Samsung avrà una docking station, in maniera tale che il tablet possa essere utilizzato anche a casa come device primario. Sembra, inoltre, che lo slate coreano adotterà il processore Intel Atom. Lo slate PC (o tablet) di Samsung debutterà nella seconda metà dell'anno e ciò che si sa è che Samsung non vuole proporre un Q1 di nuova generazione.

Il Q1 faceva parte della categoria degli UMPC, soluzioni portatili che non hanno mai avuto successo (forse i tempi non erano maturi), anche per colpa del prezzo e delle funzionalità limitate. Il prodotto dell'azienda coreana sarà rivolta al settore consumer.

Il Samsung executive Philip Newton, direttore della divisione IT australiana, ha detto che “I problemi che vedo con iPad sono la sua potenza di processore e la mancanza di connettività. Penso che i tablet abbiano potenzialità che però devono essere supportate da maggiore potenza, ad esempio da processori Atom che darebbero più flessibilità senza dimenticare input e output“.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il