iPhone e cellulari Google Android meglio del Blackberry? Il 40% degli utenti sembra che lo pensi

iPhone meglio del BlackBerry? Le opinioni dei clienti



iPhone meglio del BlackBery: sembra che il mondo degli amanti della tecnologia mobile sembra preferire il prodotto della casa della Mela. Il 39% degli intervistati in possesso di un BlackBerry passerebbe immediatamente a un iPhone, mentre un altro 34% opterebbe per l’acquisto di uno smartphone Android.

Dallo studio, che ha preso in esame le risposte fornite da 1.140 persone, è emerso anche come il 92% di quanti in possesso del device Apple si sono dichiarati soddisfatti del proprio acquisto e la percentuale scende all’87% per quanto riguarda i modelli equipaggiati con il sistema operativo di Google. Focalizzandosi sui telefoni più consigliati, in testa spicca iPhone, con il 97% e anche il 52% dei possessori BlackBerry e il 51% di quanti legati ad altri brand fanno lo stesso.

I risultati dimostrano, dunque, come Apple sia sempre più un marchio forte e capace di soddisfare le aspettative degli utenti, ma che in futuro dovrà guardarsi le spalle dalla crescente attenzione rivolta verso la relativamente giovane ma già estremamente evoluta famiglia di device Android. L’altro dato che emerge riguarda, infatti, l’uso di Android.

I possessori americani di un telefonino stanno diventando sempre più familiari con la nuova piattaforma di Google e sempre più persone stanno considerando l'ipotesi di acquistarne uno. I dati dell'analisi di ‘Crowd Science’ confermano questo trend: il 66% degli utenti smartphone sono informati su Android. La percentuale è in salita di 6 punti rispetto a quando è stato introdotto Nexus One (nella foto a sinistra) nel mercato, cioè a gennaio.

Altro dato interessante è che gli utenti di uno smartphone Android sono più fedeli al loro sistema operativo di quanto lo siano gli utenti iPhone con il proprio: i proprietari di iPhone sarebbero più predisposti a scambiare il loro telefono con uno Android rispetto al contrario.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il