BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auto ibride e a metano: quali sono le migliori? Classifica 2010

La classifica di Legambiente sulle migliori auto ibride e a metano



Sono le nuove protagoniste del mercato dell’auto, hanno fatto il loro debutto trionfale sulle passerelle degli ultimi eventi come il Salone di Ginevra 2010 e si preparano ora ad invadere le strade. Sono le innovative auto ibride e a metano, vero must delle prossime stagioni sulle quattro ruote che puntano a consumi ed emissioni zero, in favore di un ambiente migliore.

Secondo quanto diffuso dalla classifica Legambiente 2010, sul fronte delle ibride, la vettura più rispettosa dell'ambiente è la nuova Prius Toyota, ibrida elettrico-benzina che con soli 89 grammi di Co2 per chilometro, batte Honda Insight e Civic, che scendono rispettivamente al quarto e settimo posto. Secondo posto per la mini Toyota IQ, che vanta soli 99 grammi di Co2, seguita dalla Nissan Pixo a Gpl, con96 grammi di Co2.

Buoni piazzamenti anche per le due Gpl di Suzuki, Alto e Spash, che vincono sulla Daihatsu Cuore Gpl, al nono posto. Per quanto riguarda invece le auto a meta, spicca in prima posizione la Fiat Grande Punto Natural Power 1.4, con 115 gr di CO2, seguita in seconda posizione dalla Passat Variant 1.4 TSI DSG EcoFuel e terzo gradino del podio va alla Panda 1.2 Dynamic Natural Power. Ultimo posto nella classifica delle top ten è riservato alla Multipla 1.6 Natural Power.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il