BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Risparmiare comprando prodotti: come trovare sconti? I gruppi di acquisto online arrivano in Italia

I gruppi d'acquisto di Citydeal.Come funzionano e quanto si risparmia



I gruppi di acquisto online sbarcano a Milano e Roma, nuova iniziativa sviluppatasi grazie alla società tedesca Citydeal. Si tratta di gruppi di persone che decidono di acquistare prodotti, di ogni genere, dall’alimentare all’abbigliamento al bricolage ecc,, direttamente dai chi li produce, garantendo un risparmio sia per le aziende, che ottengono guadagni maggiori, sia ai consumatori.

I prezzi sono più convenienti perché i prodotti sono acquistati all'ingrosso, da aziende locali, comportando dunque minori costi di trasporto, e perché senza alcun'intermediazione.

Il modello su cui si basa il nuovo sistema è quello appunto dei gruppi di acquisto: anziché richiedere in tanti uno sconto per un determinato prodotto, quest'ultimo viene già offerto e sarà solo necessario raggiungere un numero minimo prefissato di partecipanti per diffondere l'offerta e raggiungere il numero necessario di persone ad ottenerla.

Ogni giorno il portale offre una proposta diversa: da trattamenti benessere a cene sushi a prodotti a metà prezzo. Per far parte di questi gruppi, basta registrarsi sul sito, comprare l'offerta tramite pay pal o carta di credito, ma non si paga subito.

I soldi vengono scalati quando viene raggiunto il numero minimo di adesioni, per cui scatta la promozione e in poche ore si riceve per email un coupon con un codice generato automaticamente dal sistema, da presentare direttamente al ristoratore o al gestore del centro benessere. Attualmente nella società italiana Citydeal lavorano sei persone, impegnate a tempo pieno a rispondere alle centinaia di telefonate al numero verde 800 66 18 17.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il