BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tv Google con Sony e Intel: decoder per Internet e non solo

Nasce Google Tv nuovo set box nato dalla collaborazioe fra Sony e Intel. La novità



Google al lavoro con Sony e Intel per dar vita ad un’innovativa piattaforma. Si tratta di ‘Google TV’, un nuovo progetto che mira a voler fornire un servizio capace di combinare ricerca, video, accesso a social network come Facebook e altre applicazioni del web, tutte racchiuse in un dispositivo che si potrà direttamente collegare alla televisione di casa.

Google TV si servirà del browser Google Chrome, in modo che gli utenti potranno effettuare ricerche su internet anche di contenuti video come se lo stessero facendo dal proprio computer o telefonino. Il servizio, oltre a Twitter, Facebook e ad applicazioni associate, offrirà agli utenti anche scelte di giochi per l'intrattenimento.

L’interfaccia del nuovo sistema offrirà accesso a Google e ai suoi servizi come Youtube, Gmail, social network preferiti e applicazioni scelte. Con il nuovo set box Google sarà possibile, dunque, accedere a canali free, programmi on demand, video pubblicati su YouTube e web tv, e a contenuti presenti nell'hard disk del computer, tutto con l’uso solo del telecomando.

Questa novità, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe far parte, però, solo di una linea di televisori prodotti da Sony e dotati di decoder basati su tecnologia Intel (i processori Atom), in grado di sostenere diversi formati multimediali. Cuore del sistema sarà il nuovo sistema operativo Android. Secondo quanto riferito dal New York Times, i primi servizi potrebbero arrivare già nel corso della prossima estate.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il