BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Comprare vestiti online su Internet: su Ebay è boom in Italia

Boom di vendite online di capi d'abbigliamento. I dati



Boom in Italia di vendite ondine soprattutto nel settore dell’abbigliamento. Basti pensare che nel 2009 su eBay.it sono stati venduti capi di abbigliamento uno ogni dodici secondi: a rilevarlo è stata un’indagine condotta a Added Value, da cui è emerso che sono ben quindici milioni gli italiani che sono disposti a voler rivendere i propri capi di abbigliamento inutilizzati.

E se c’è chi vende, c’è chi compra. Ebay è diventata un’ottima piazza di compravendita di capi che, tra l’altro, sono griffatissimi ma venduti a poco prezzo, capi che diventano a volte veri oggetto del desiderio e che, se impossibili da acquistare in negozi tradizionali per prezzi troppo alti, diventano quasi raggiungibili se acquistati tramite questo canale di vendita.

Ecco perché è il settore dell’abbigliamento quello che sta riscotendo maggiore successo. Internet, dunque, al passo con la moda: al dilagare delle nuove tendenze che influenzano e attraggono tutti, soprattutto il mondo femminile, crsce anche la potenza del web.

L’indagine Added Value rivela che una quota pari a ben otto milioni di italiani è disposta a rivendere online vestiti ed accessori inutilizzati sfruttando i servizi offerti da portali come eBay.it specie se si considera che al ritmo sopra indicato sul sito si vendono in prevalenza maglioni, felpe, cappotti, giubottini, jeans, scarpe.

Ciò significa che la vendita tramite Ebay frutta al venditore non poco ed è conveniente per chi acquista giacchè ci si è ormai resi conto della sicurezza che questo canale garantisce, offrendo, dunque, la possibilità di acquistare ciò che si desidera ma a prezzi decisamente inferiori al normale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il