BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro per ingegneri 2010 in Lombardia da 2 aziende del Politecnico di Milano

nuove proposte per giovani ingegneri dal Politecnico di Milano. Le offerte



Se è vero da un lato che il settore occupazionale in Italia è fortemente crisi e ha registrato nell’ultimo anno risultati negativi come non accadeva da anni, dall’altro arrivano, in alcuni settori specializzati, offerte destinate a particolari figure. E’ il caso delle nuove cento assunzioni previste per il 2010, per giovani ingegneri e per due start up acquisite dal Politecnico di Milano.

La prima è Lutech, società del gruppo Laserline con sede a Cologno Monzese, si occupa di progettazione, realizzazione e gestione dell'infrastruttura Ict delle aziende come software, reti, sicurezza, continuità operativa delle macchine e altro per il sistema sanitario, banche, compagnie di telecomunicazioni, entertainment, broadcasting.

Insieme a Lutech c’è MediaWebView, altra start up Politecnico di Milano creata da un gruppo di giovani ricercatori e che offre tecnologie per la gestione di immagini digitali come videosorveglianza, monitoraggio ambientale.

L'azienda cerca ingegneri capaci di dar vita a software innovativi e capaci di lavorare con flessibilità, perchè “quando si inizia un progetto non si sa mai dove si finisce, bisogna essere pronti a reinventare i piani in ogni momento”. “In Italia i cervelli ci sono, certo per farli rimanere, o rientrare, occorre pagarli e valorizzarli”, ha spiegato Nino D'Auria, 48 anni, amministratore delegato Lutech.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il