BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Corriere della Sera su cellulare: a pagamento. Costi abbonamenti e applicazioni

Pagare per avere accesso al sito del Corriere della Sera da cellulare. La novità



Leggere le notizie sul Corriere della Sera diventa a pagamento. Accedere, infatti, al sito tramite cellulare prevedrà costi che varieranno in base alle modalità dell'accesso e diversi in base alle applicazioni, alla piattaforma e al carrier previsti dai partner.

Il nuovo servizio della testata online si chiama Premium e prevede una modalità di accesso ai contenuti del giornale per cui è possibile pagare un abbonamento con il quale accedere in seguito via mobile agli articoli preferiti. La stessa testata definisce la scelta ‘un passaggio necessario, in linea con le scelte dei grandi quotidiani in tutto il mondo, un modo per continuare a garantire la correttezza e l'autorevolezza dell'informazione’.

Il pagamento per l’accesso al sito è previsto se effettuato da cellulari, ma rimane gratuito se effettuato tramite wifi, Internet key o un cellulare come modem per la connessione in mobilità.

Entrando più nel dettaglio, il nuovo servizio differenzia l’offerta anche a seconda dei modelli di telefonini utilizzati per cui prevede un download gratuito con due settimane di prova di tutte le funzionalità, terminate le quali è possibile sottoscrivere un abbonamento per l'accesso a tutti i contenuti che prevede un canone mensile di 4,99 euro, trimestrale di 11,99 e annuale di 44,99 per l’iPhone.

Il discorso cambia per Blackberry e Vodafone 360, per cui si pagheranno rispettivamente 2,30 euro e 2,5 euro per il download dell'applicazione ma una volta scaricata l'accesso sarà libero senza limitazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il