BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Photoshow 2010: le novità. Fotocamere e videocamere Kodak, Sony, Canon, Panasonic

Apre domani i battenti a Roma l'edizione 2010 del Photoshow. Le novità annunciate



Apre i battenti domani 27 marzo, e resterà aperto al 29, a Roma il Photoshow 2010, rassegna dedicata a tutti gli appassionati di foto e video e a cui prenderanno parte circa 300 espositori e occasione in cui sarà allestita una sezione dell'Italia in miniatura.

Ci sarà anche un Facebook wall, dove tutti gli iscritti al social network potranno affiggere una loro foto e partecipare a un concorso per la migliore immagine. Al Photoshow 2010 parteciperanno tutte, o quasi, le principali aziende del settore ognuna delle quali avrà uno stand apposito in cui esporrà al pubblico le ultime novità arrivate o che presto arriveranno sul mercato, in modo da offrire la possibilità a tutti di provarne il funzionamento in anteprima e testarne le qualità.

Nonostante lo stato di generale crisi in cui versa, e ha versato l’economia, nel corso del 2009 sono state circa 3 milioni le fotocamere compatte vendute, bene anche le reflex, che grazie ai prezzi sempre più concorrenziali hanno toccato quota 220.000 pezzi venduti con un incremento del 15 % circa rispetto al 2008, e bene anche per le stampe delle immagini: nel 2009 sono state venduti circa 20 milioni di metri quadrati di carta per la stampa fotografica.

A testimoniare il successo di questo settore saranno tante le novità proposte. A partire dal colosso del settore Kodak che presenterà nuovi dispositivi come la fotocamera Kodak SLICE, caratterizzata da un ampio display Touchscreen e dalla possibilità di registrare in alta definizione. A seguire saranno svelati i nuovi modelli Easyshare (quattro in tutto), le nuove videocamere tascabili, le stampanti di ultima generazione e l’innovativa cornice digitale Kodak PULSE.

Quest’ultima avrà schermo touchscreen e wi-fi integrato per la navigazione sul web. Sony sarà presente all’evento con applicazioni e soluzioni di Digital Imaging, Professionali e Consumer, adatte per ogni tipo di consumatore. A chi ama fare foto e riprendere a livello amatoriale, sono dedicati gli ultimi prodotti Digital Imaging di Sony dotati delle più innovative tecnologie.

Protagonisti indiscussi saranno l'esclusivo sensore CMOS Exmor R, integrato in diverse fotocamere e videocamere di Sony, e la funzione Panorama di numerose Cyber-shot. Per i professionisti, invece, Sony presenta il nuovo PMW-EX1R, che garantisce prestazioni elevatissime con supporti allo stato solido. Fotocamere e videocamere innovative e caratterizzate da un design moderno e fashion per Canon, invece, che punta sulla nuova gamma delle compatte Ixus.

Modello di punta la 130. Corpo in acciaio e finiture in arancio o rosa oltre ai classici nero e silver, con sensore da 14,1 megapixel, zoom ottico fino a 4x con grandangolare fino a 28 mm, display lcd da 2,7 pollici e un nuovo sensore intelligente per l'autoscatto, in grado di riconoscere un sorriso o una strizzata d'occhio, sono le principali caratteristiche di quella bella novità che, sicuramente, riscuoterà un gra successo.

Altra novità Canon, la Ixus 210, caratterizzata da ampio schermo touch da 3,5", che sostituisce tutti i comandi per navigare nei menù funzione. Prezzo: 347 euro. Panasonic presenta, invece, i nuovi modelli Lumix, che comprenderanno sia modelli entry level che le novità della serie G (che garantiscono un’ottima qualità di immagine e sono ricche di funzioni e tecnologie) e le nuovissime Micro quattro terzi. Per il produttore previsti anche nuovi modelli di videocamere Full HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il