BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Microsoft, Ibm e offerte per aziende e Pmi 2010: le novità a confronto

LotusLive e Lotus Foundation le nuove soluzioni IT offerte da Ibm per le Pmi



Si chiamano LotusLive e Lotus Foundation le nuove soluzioni IT offerte da Ibm e che si affacciano sul mercato dei servizi offerti alle Pmi come alternativa ai prodotti Microsoft.

In effetti le nuove proposte di Ibm giungono proprio nel momento in cui Microft, invece, ha ritirato l’offerta Windows Essentials Business Server, il che significa non abbandonare le Pmi ma un cambio di strategia. A far concorrenza è però subito arrivata Ibm con la nuova integrazione del database DB2 Express-C di Expressche, che rientra nel pacchetto applicativo Lotus Foundations.

Principalmente pensata per le esigenze delle piccole e medie imprese, la nuova integrazione è facilmente installabile, senza l’ausilio di un tecnico, attraverso una funzione appositamente studiata. Obiettivo di Ibm è quello di fornire alle imprese la possibilità di una crescita tecnologica e una maggiore e più semplice gestione di dati e sicurezza, garantendo il massimo dei risultati.

E’ per questo che le sue soluzioni, capaci di combinare innovazione e business, sono sempre apprezzate da molti. Mentre Ibm presenta la novità, Microsoft si limita, per ora, solo ad annunciare i futuri Windows Server 2008, System Center e ForeFront per la sicurezza e i servizi cloud.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il