Miglior imprenditore e azienda per innovazione 2010: Mario Moretti Polegato di Geox

E' il presidente Geox l'imprenditore dell'anno.



E’ Mario Moretti Polegato, 58 anni, presidente di Geox il miglior imprenditore dell’anno. L'imprenditore veneto ha ricevuto lo European Business Leader Award (Ebla) per la categoria Innovatore dell'anno, il riconoscimento che ogni anno Financial Times e Cnbc assegnano a figure di primo piano dell'economia mondiale. Mario Moretti Polegato è il fondatore di Geox, uno dei marchi di calzature più famoso del mondo.

L’imprenditore ha spiegato: “La mia idea originaria per un sistema di traspirazione delle calzature è stato poi portato avanti con una ricerca scientifica che ci ha spinti a collaborare con il Cnr, le università di Padova, Venezia e Monaco di Baviera.

Quindici ingegneri lavorano a tempo pieno per lo sviluppo di un concetto che è ormai un brevetto internazionale che stiamo elaborando e aggiornando di continuo per poterlo applicare ad altri prodotti a cominciare dai capi d'abbigliamento”.

Geox oggi si pone oggi come la seconda azienda calzaturiera al mondo nel settore lifestyle, capace di combinare moda e tecnologia. Ricordiamo, inoltre, che il 2% del fatturato (860 milioni di euro) di Geox è destinato ai settori di ricerca e sviluppo.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il