Previsioni del tempo per vacanze di Pasqua 2010 nelle regioni italiane e principali città

Pasqua e pasquetta all'insegna del bel tempo. Le previsioni



Pasqua alle porte e, dopo il lungo e rigido inverno trascorso ma che secondo le previsioni non ci ha abbandonato ancora del tutto, la speranza degli italiani è che per il week end di Pasqua il sole splenda in cielo. E le previsioni sembrano essere piuttosto clementi. Il tempo per il prossimo week end dovrebbe, infatti, vedere un bel tempo, tipicamente primaverile in cui si alterneranno giornate miti e di sole con giorni più instabili e freschi.

Per il ponte pasquale il tempo migliorerà grazie alla temporanea rimonta sul Mediterraneo centro-meridionale di un modesto campo anticiclonico, che favorirà tempo stabile e soleggiato su gran parte della penisola. Solo sulle estreme regioni nord-orientali si avrà qualche addensamento per l'afflusso di correnti più fresche.

Dal giorno 7, però, l'arrivo di dalla Francia di una perturbarzione determinerà un graduale aumento dell'instabilità con precipitazioni anche a carattere temporalesco specie sulle regioni settentrionali e su quelle centrali appenniniche. Le temperature per tutto il periodo si manterranno generalmente su valori attorno alla media.

In particolare al nord per i giorni di Pasqua e Pasquetta previsto tempo nuvoloso, al centro e sulla Sardegna bel sole su tutte le zone, soleggiate e temperature primaverili previste a Roma, Firenze, Venezia, le città d'arte più gettonate per il ponte, mentre al sud e sulla Sicilia condizioni di tempo stabile e soleggiato con Pasqua e Pasquetta all'insegna del sole e del clima caldo. Magari qualcuno darà il via alla stagione balneare con i primi bagni di anticipo d’estate.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il