BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iAd è la prossima rivoluzione di Apple? Che cosa è? Un nuovo sistema di pubblicità sul mobile

La nuova rivelazione iAd di Apple. Cos'è e cosa prevede



Si chiama iAd e annuncia la prossima rivoluzione Apple sul mercato della tecnologia e nel campo dell'advertising mobile. Si tratterebbe, infatti, di un network pubblicitario innovativo e avanzato che potrebbe rappresentare una grande opportunità per gli operatori del settore Mobile Marketing.

La possibilità che, infatti iAd offrirebbe, sarebbe quella di accrescere il successo dell'iPhone prima e dell'iPad poi e proporrà annunci mobili mirati e selezionati in base a utilizzo del telefono, le sue applicazioni, la sua localizzazione e suoi dati personali. Nonostante si tratti ancora di una notizia senza conferme, sembra che il prgetto di Apple sarà di breve realizzazione, considerando che ogni notizia che filtra sulla casa della Mela spesso si traforma in realtà nel giro di poco tempo.

E questo significherebbe un grandissimo cambiamento per quanto riguarda il settore pubblicitario. Che obiettivo di Steve Jobs sia puntare al massimo conquistando un primato ormai alle porte? E la sfida con Google si farebbe sempre più serrata.

Nel mondo dell'advertising da parte di Apple, infatti, l’avvento di iAd rappresenterebbe un ulteriore passo verso lo scontro con Google, perché se il progetto andasse a buon fine e con ottimi risultati (così come facilmente ipotizzabile), le parti dovrebbero spartire la torta in base alle quote di mercato detenute dai dispositivi Android da una parte ed iPhone iPad dall'altra.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il