BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ipad in vendita da sabato: le novità. Dalle applicazioni ai libri agli accessori fotocamera

Pronto a debuttare i tutti negozi america sabato, l'iPad annuncia un grandissimo successo



Dopo mille indiscrezioni, anticipazioni e rumors, arriva finalmente sabato nei negozi, a partire da quelli americani, il nuovissimo iPad di Apple. Record di prevendita, il nuovo prodotto della Casa della Mela debutta prepotentemente sul mercato, puntando a rivoluzionare il mondo della tecnologia.

Chi ha preordinato iPad potrà ritirarlo il 3 aprile, anche se alcuni potrebbero dover aspettare fino al 12 aprile a causa di possibili ritardi nei tempi di produzione e distribuzione. Il successo del nuovo prodotto Apple dipenderà anche dalla capacità di Apple di collaborare con mezzi di comunicazione come Time Warner e Wall Street Journal che hanno già annunciato il loro intento di creare delle edizioni digitali per il nuovo nato.

L’iPad lancerà grandi novità per quanto riguarda applicazioni, accessori e possibilità di lettura dei nuovi libri digitali, ponendosi a metà strada tra un iPhone e i nuovi eBook arrivati da poco sul mercato. Tra le applicazioni iPad ritroviamo Keynote, Pages e Numbers, già presenti sui Mac, ma completamente riprogettate.

L’accesso alle diverse applicazioni potrà avvenire o tramite una visualizzazione grafica a scorrimento o tramite la semplicità di un elenco. Una volta entrati, le App saranno divise per categorie, fra cui ci sono Yahoo, Reuters, Twitterrific, Disney ed altri ancora.

Le finestre di alcune applicazioni potranno, inoltre, mostrare sia il contenuto principale che quello secondario, senza ricorrere a schede o a cambi di pagina, mentre il client di posta visualizza allo stesso tempo sia l’elenco dei messaggi che il messaggio completo e lo stesso funzionamento vale per i programmi audio e video, che mostrano tutta una serie di contenuti durante la riproduzione, dalla musica, alle immagini, alle copertine dei singoli filmati richiesti, agli artisti ecc.

La visualizzazione a schermo diviso e l’ampia videotastiera offrono un modo tutto nuovo di vedere le e-mail personali. Dotato di uno schermo IPS retroilluminato LED, l’iPad consentirà di vedere le proprie foto precise, luminose e ricche di dettagli. Entrare in un album sarà, inoltre, facilissimo: basterà aprirlo con un tocco delle dita e si potranno sfogliare le foto una a una, con la possibilità, inoltre, di riprodurre una presentazione e condividere le proprie immagini.

L’iPad sembra porsi, dunque, come il prodotto migliore per godere di tutte le funzionalità di un cellulare, unite alle caratteristiche tipiche di un notebook e di un eBook.

L’iPad dovrebbe essere accompagnato nella vendita da un kit che comprende due adattatori, uno per caricare foto via USB e uno per farlo direttamente da una card SD. I prezzi partono da 499 dollari per arrivare agli 829, a seconda della versione che si sceglie di acquistare.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il