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Disponibile JustWrite Office per scrivere appunti a mano sui documenti Office

Wacom Europe annuncia il lancio del software JustWrite Office, plug-in di Microsoft Office che consente di inserire direttamente appunti scritti a mano, commenti, annotazioni e la propria firma all’interno di documenti Word, Excel e PowerPoint.



Wacom Europe annuncia il lancio del software JustWrite Office, plug-in di Microsoft Office che consente di inserire direttamente appunti scritti a mano, commenti, annotazioni e la propria firma all’interno di documenti Word, Excel e PowerPoint. Specificamente pensato per gli utenti di PC: per tutti coloro che usano il computer in ufficio e in ambiente SOHO, per gli insegnanti, per gli uomini d’affari e per i consulenti, JustWrite Office è il primo software ad essere incluso nel portafoglio prodotti di Wacom ed è disponibile al prezzo di € 29,90 (IVA compresa). Il lancio di JustWrite Office rientra nella scelta dell’azienda di fornire una soluzione significativa per il l’ufficio basata sull’uso della penna come strumento di input.

Incremento di produttività e workflow elettronici efficiente
Con JustWrite Office è possibile inserire direttamente e con facilità firme, commenti e schizzi nei documenti realizzati con Microsoft Office. Gli utenti possono segnare o evidenziare passaggi significativi del testo o addirittura incollare commenti scritti a mano su Post-it® all’interno di documenti condivisi tra più utenti. È possibile, poi, completare sullo schermo i formati elettronici con maggiore accuratezza e rapidità.

JustWrite Office permette di inserire nelle proprie e-mail, lettere e in altri documenti elettronici una firma personalizzata, così come avviene con i più tradizionali carta e penna. Questo software è la soluzione ideale per i professionisti che vogliono personalizzare i loro documenti in formato elettronico.

Durante una presentazione in PowerPoint, il relatore può aggiungere al documento nuovi commenti, immagini o grafici. L’inserimento diretto di annotazioni rende più spontanee e interattive le presentazioni, così da attirare l’attenzione del pubblico. È possibile sottolineare il testo, per enfatizzarne la sua importanza, e utilizzare il cursore come puntatore laser virtuale. Strumento ideale per le sessioni di brainstorming, JustWrite Office permette di inserire e memorizzare informazioni scritte a mano e contenuti spontanei all’interno di slide vuote.

Facile da usare
JustWrite Office è perfettamente integrato nell’ambiente Microsoft Office e fornisce un’interfaccia utente facile da usare. Una volta installato, il software viene visualizzato come una nuova barra degli strumenti all’interno di documenti Word, Excel e PowerPoint. Ogni nuova aggiunta scritta a mano viene direttamente incorporata nel documento e memorizzata con il semplice tocco di un pulsante. Eventuali modifiche sono visibili a tutti i destinatari del file.

Il beneficio di utilizzare una penna digitale con JustWrite Office
Per godere appieno delle caratteristiche del software JustWrite Office, è consigliato l’uso di una pen tablet o di un interactive pen display, dal momento che il concetto alla base del software è la possibilità di scrivere a mano. Wacom, produttore leader nella tecnologia basata sulla penna, offre un’ampia gamma di pen tablet e interactive pen displays. I prodotti Wacom funzionano tramite la tecnologia “Penabled” di Wacom, sviluppata e brevettata dall’azienda, grazie alla quale la penna non richiede né cavi né batterie, e di conseguenza nessuna manutenzione. Il software funziona anche con qualsiasi dispositivo di input compatibile con Wintab.

Requisiti di sistema
JustWrite Office è compatible compatibile con Windows 98SE, ME, 2000 e XP e richiede Microsoft Office 2000, XP o 2003. Un CD-ROM è richiesto.

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Autore: Marcello Tansini
pubblicato il